europei 2024

Come allo stadio: i migliori televisori per vedere gli Europei 2024

Tra qualche giorno ci sarà il calcio di inizio degli Europei 2024 e siamo tutti in attesa di scoprire quale sarà la nazione che quest’anno riuscirà ad alzare la coppa. In concomitanza con questi grandi eventi sportivi spesso ci si rende conto che è arrivato il momento di acquistare una nuova televisione per goderseli al meglio.

La tecnologia negli ultimi anni sta migliorando sempre di più e sembra sempre più vicino il momento in cui davanti alla TV ci sembrerà di essere allo stadio, o quanto meno di esserci vicini.

I nostri consigli per la nuova TV

Abbiamo quindi fatto una piccola selezione per voi sulle migliori TV in commercio, prendendo in considerazione le diverse fascie di prezzo. Ecco le televisioni che consigliamo:

  • La serie A di Xiaomi è il primo tv che ci sentiamo di proporre. Con una fascia di prezzo piuttosto bassa, il modello da 43 pollici resta generalmente al di sotto dei 300 euro. Ha come sistema operativo Google Tv,  un’ampia diagonale e la possibilità di scegliere varianti fino a 65 pollici. L’impianto audio risulta buono e soprattutto ha il pannello con risoluzione 4K e supporto all’HDR.
  • Salendo un po’ di prezzo troviamo il TCL T7B in versione da 43 pollici.  È una di quelle alternative che sicuramente va valutata spendere una cifra tutto sommato accessibile, parliamo di circa cento euro in più allo Xiaomi, ma avendo tanta qualità. La TV presenta il pannello con risoluzione 4K e tecnologie Qled, che migliora il contrasto, la qualità cromatica e rende l’esperienza visiva decisamente più bella. È inoltre compatibile con l’Hdr e con il Dolby Vision.
  • Passiamo poi a un modello Sony, la TV Kd-43X75wl. Questo dispositivo ha il pannello con risoluzione 4K che supporta il Dolby Vision e migliora ciò che viene visualizzato in tempo reale. Il processore X1 è molto avanzato e in grado di gestire qualsiasi contenuto al meglio per offrire allo spettatore una qualità molto elevata. Inoltre, è da considerare anche l’ottimo impianto audio con altoparlanti X-balanced che si integra alla perfezione con il design ultra sottile del televisore. 
  • Arriviamo poi a Samsung con il modello Q65c, nella sua variante da 55 pollici ( disponibile però anche nei tagli da 43 fino a 75 pollici).  Parliamo di una TV molto equilibrata che presenta come sistema operativo Tizen, che permette non solo di avere accesso alla maggior parte dei contenuti multimediali ma anche di gestire tutti gli elettrodomestici connessi del colosso sud coreano. 
  • Infine arriviamo ad uno dei pochissimi televisori con tecnologia Oled sotto i 1000 euro: l’Lg Oled C3.  Un televisore che grazie alle tecnologie usate e al pannello di tipo Oled Evo garantisce neri assoluti e colori brillanti in ogni condizione. Presenta un pannello con risoluzione 4K che è in grado di raggiungere una frequenza di aggiornamento di 120Hz che grazie alle quattro porte Hdmi 2.1 e al menù dedicato ai videogiochi permette di sfruttare al meglio anche le console di ultima generazione.

Adesso non vi resta che effettuare la vostra scelta e prepararvi a seguire le partite comodamente dal divano di casa. 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

olimpiadi parigi

02 Febbraio 2026

Milano Cortina: tutti i vip tedofori delle olimpiadi

Il percorso della fiamma olimpica verso la cerimonia di apertura del 6 febbraio 2026 ha visto alternarsi migliaia di persone lungo tutto lo stivale. Sebbene la selezione non sia basata esclusivamente...

Continua a leggere

olimpiadi parigi

30 Gennaio 2026

Olimpiadi Milano - Cortina 2026: il lungo percorso della fiamma olimpica

Il conto alla rovescia per l’evento sportivo più atteso del decennio è ufficialmente iniziato. Con la suggestiva cerimonia di accensione avvenuta oggi a Olimpia, in Grecia, ha preso il via Olimpiadi M...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte