telecamera in uno studio televisivo

Chi vincerà Amici 2022? Pronostici e favoriti

Se stai leggendo questo articolo, vuoi scoprire i pronostici su Amici 2022 e le quote dei bookmakers di riferimento di Sisal. Il serale di Amici 2022 edizione 21 è ormai entrato nel vivo: siamo giunti quasi a metà del percorso e la finalissima non appare più così lontana. 18 allievi – di cui 9 cantanti e 9 ballerini – hanno fatto accesso alla fase finale. Chi di loro alzerà l’ambita coppa alla finalissima del talent di Maria de Filippi? 

Nella prima fase del serale, abbiamo dovuto salutare i ballerini Alice, Christian, John Eric, Carola, Nunzio, Leonardo e i cantanti Calma, Giò Montana, Aisha e Crytical. Sono rimasti in 8, ora, a sfidarsi a colpi di coreografie e prove canore. Tuttavia, uno solo l’avrà vinta e si porterà a casa il ricco montepremi in gettoni d’oro e un contratto lavorativo con Mediaset di 1 anno. Scopriamo insieme, dunque, secondo i bookmakers Sisal, chi vincerà Amici 2022!

Chi sono i favoriti alla vittoria?

La seconda fase del programma, iniziata a metà marzo, ha visto gli alunni della scuola di Amici passare dai banchi della fase pomeridiana alle luci della ribalta del Serale. Solo a questo punto potremo vedere se le prove, le sfide e gli insegnamenti di questi mesi hanno dato i loro frutti sul palco della trasmissione televisiva. 

Ad oggi, i favoriti alla vittoria di Amici 21 sono tre cantanti, beniamini del pubblico che hanno già conquistato la classifica dei singoli più ascoltati su iTunes: Sissi, Alex e LDA. Conosciamoli meglio e scopriamo qualcosa di più sul loro talento. 

LDA

LDA è tra i cantanti più discussi della scuola di Amici. Il motivo? Il suo nome d’arte nasconde un cognome di un certo peso: Luca D’Alessio, figlio del famoso Gigi. Il diciottenne ha deciso di seguire le orme paterne e intraprendere un percorso nel mondo della musica. LDA riuscirà a vincere il serale di Amici 21? Il giovane napoletano ha dalla sua non solo i fan del padre, ma anche uno spiccato talento nella scrittura dei testi e una voce graffiante e unica.

Alex

Alex, all’anagrafe Alessandro Rina, è il favorito alla vittoria di Amici 21 a partire dal giorno uno del talent show. Il ventunenne originario di Como ha un carattere schivo e riservato, che non gli vieta, tuttavia, di trasformarsi in un animale da palcoscenico. Il giovane comasco insegue il sogno della musica sin da quando era bambino, al punto da decidere a 18 anni di trasferirsi a Cambridge per frequentare il Chesterton Community College. Sorriso sornione, voce limpida e canzoni romantiche stanno facendo sognare migliaia di fan. Basteranno per vincere Amici 2022 edizione 21? 

Sissi

LDA e Alex possono iniziare a tremare: Sissi è un uragano di talento e simpatia. Giovanissima – ha solo 22 anni – Sissi ha sempre avuto le idee chiare su quello che voleva fare da grande e, per questo, ha collezionato una serie di esperienze formative davvero interessanti. Infatti, nel 2019 Sissi aveva firmato un contratto con la label di Caterina Caselli e per di più ha avuto l’onore di collaborare con il chitarrista Kristian Marr, al tempo musicista dell’icona soul Amy Winehouse, della quale Sissi è stata grande fan.

Scommesse e pronostici su Amici 2022

Chi vincerà Amici 21 secondo voi? LDA, Sissi e Alex sono i favoriti, beniamini del pubblico e amati persino dai giurati. Ma i giochi non sono ancora conclusi: siamo giunti solo a metà percorso della fase serale e le sorprese nella scuola di Amici sono all’ordine del giorno. Se vuoi divertirti con gli amici a scommettere sul vincitore di Amici 21, puoi esprimere un pronostico sulla piattaforma On Demand di Sisal Matchpoint!

Se volete affidarvi ai pronostici degli esperti Sisal, i bookmakers hanno iniziato a pronosticare chi salirà sul gradino più alto del podio durante la finalissima di Amici. Chi sarà il vincitore della 21° edizione di Amici 2022? Scopri le quote di questo evento e valuta su quale dei talenti della scuderia di Maria de Filippi puntare! Consulta le quote di spettacolo di Sisal.it e tenta il tuo pronostico!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte