Amici 2021, i cantanti da tenere d’occhio

Amici 2021, i cantanti da tenere d’occhio

Il Serale di Amici 2021 si fa sempre più vicino: gli allievi della scuola più famosa della TV italiana stanno per conquistare la prima serata di Italia 1. Questa è una fase cruciale per il talent show di Maria De Filippi, dal momento che i partecipanti sono in corsa per la fase successiva.

Amici di Maria De Filippi, la classifica degli inediti più ascoltati

Mentre i ballerini sono impegnati tra esami di tecnica della maestra Celentano e faticose prove per imparare nuovi stili di danza, i cantanti conquistano le classifiche con i loro inediti. E se uno dei partecipanti di Amici 2021 (Luca D’Alessio, in arte LDA) è riuscito a conquistare il disco d’oro prima di svestire i panni di allievo della scuola, vuol dire che questi ragazzi hanno stoffa da vendere!

Chi saranno i futuri Aka7even e Sangiovanni (che vedremo partecipare a Sanremo 2022 nella categoria Big) di questa edizione? Scopriamo insieme i primi tre posti occupati dai concorrenti di Amici 21 della classifica dei singoli più ascoltati di iTunes.

Inediti di Amici 21 in classifica su iTunes

  1. LDA Quello che fa Male (86°)
  2. Alex WAmmirare Tutto (111°)
  3. Sissi Stupidi Lovers (170°)

LDA, il cui vero nome è Luca D’Alessio, è il figlio di Gigi D’Alessio e della prima moglie Carmela Barbato. Il diciottenne figlio d’arte ha deciso di seguire le orme paterne e intraprendere la carriera canora. 

Alex, all’anagrafe Alessandro Rina, è un ventunenne originario di Como. Schivo e riservato, insegue il sogno della musica sin da ragazzino, quando ha deciso di trasferirsi a Cambridge per frequentare il Chesterton Community College. 

Seppur giovanissima (ha soli 22 anni), Sissi è l’allieva di Amici 21 con più gavetta alle spalle. Nel 2019 ha firmato un contratto con l’etichetta discografica di Caterina Caselli e ha avuto l’occasione di collaborare con il produttore Fortunato Zampaglione e il chitarrista Kristian Marr, al tempo musicista dell’icona soul Amy Winehouse.

La strada da qui al serale è ancora molto lunga e anche la classifica inediti potrebbe stravolgersi del tutto. Ma quando inizia la fase successiva di Amici di Maria De Filippi?

Quando inizia il serale di Amici 21?

I fan di Amici 21 sono curiosi di conoscere la data di inizio della fase serale del talent show di Mediaset. Durante la scorsa puntata pomeridiana, il professore di musica Rudy Zerbi ha eliminato due sue allieve annunciando: “Mancano sette puntate al serale“. Da quel momento, il pubblico è in visibilio: la prima puntata del serale dovrebbe andare in onda sabato 12 marzo 2022. Tuttavia, come ogni anno, Maria De Filippi potrebbe concedere agli allievi del talent show una settimana di pausa prima dell’inizio della fase serale. Anche se non ancora ufficializzata, la prima puntata del serale di Amici 21 potrebbe andare in onda il prossimo 19 marzo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Tutti i giochi. Ricevi fino a 50€ di bonus alla prima ricarica

Articoli Correlati

19 Maggio 2022

Interceptor, in arrivo il film su Netflix

Mentre Chris Hemsworth è alle prese con il lancio mondiale dell’ultimo colosso Marvel, Thor: Love and Thunder, un altro film con l’attore americano nel ruolo di produttore sta per essere presentato su...

Continua a leggere

19 Maggio 2022

House of the Dragon, tutto quello che devi sapere

Se Game of Thrones non ha bisogno di presentazioni, il prequel in uscita, House of The Dragon, ambientato 200 anni prima degli eventi della serie HBO, brilla di luce riflessa. La serie TV ispirata all...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte