call of duty

Call of Duty Black OPS 7: chi sarà il protagonista della campagna?

Microsoft e Activision hanno sganciato la “bomba finale” all’Xbox Showcase 2025, annunciando ufficialmente Call of Duty Black Ops 7. Questo nuovo capitolo si posiziona come seguito diretto di COD Black Ops II, e con l’annuncio stanno già emergendo i primi dettagli sulla campagna e sui personaggi che la popoleranno. I fan sono in fermento per scoprire chi guiderà le operazioni segrete questa volta, in un’avventura che promette di riprendere le fila di una delle saghe più amate del franchise.

La nuova Squadra Black Ops: addio a David Mason?

Stando alle prime informazioni trapelate in rete, che necessitano comunque di una conferma ufficiale, sembra che David Mason non sarà il protagonista principale giocabile di Call of Duty Black Ops 7. Al contrario, i giocatori dovrebbero vestire i panni di soldati senza nome che andranno a comporre la sua nuova squadra Black Ops. Questa scelta narrativa permetterà una personalizzazione più approfondita dei personaggi giocabili, un po’ come già visto in COD Black Ops III e COD Black Ops Cold War, dove l’identità del protagonista poteva essere modellata dal giocatore. Nonostante questa impostazione, alcune missioni specifiche potrebbero comunque permettere di controllare David Mason, offrendo scorci della sua prospettiva e mantenendo un legame con il passato della serie.

In aggiunta, Call of Duty Black Ops 7 vedrà il gradito ritorno della safe house, un hub centrale dove i giocatori potranno prepararsi per le missioni. Qui sarà possibile acquistare upgrade per il proprio equipaggiamento, con nuove funzionalità pensate appositamente per questo episodio. Queste meccaniche, se confermate, aggiungeranno un ulteriore strato di profondità e strategia alla campagna.

Per il momento, non essendoci state conferme dirette da parte di Activision, è bene prendere con le pinze quanto emerso. Tuttavia, è molto probabile che già i prossimi video-gameplay e le successive comunicazioni ufficiali ci daranno maggiori certezze sulla direzione che seguirà il nuovo Call of Duty. L’uscita è prevista nel corso del 2025 su PC e console PlayStation e Xbox di attuale e precedente generazione. Non è del tutto escluso, inoltre, che COD Black Ops 7 possa arrivare anche su Switch 2, visto che Microsoft e Nintendo sarebbero in contatto per preparare qualche sorpresa ai fan, ampliando ulteriormente il bacino di utenza del titolo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

league of legends lol lec arcane

26 Gennaio 2026

2XKO: come scaricare il picchiaduro di League of Legends?

Il momento che tutti i fan dell’universo di Runeterra stavano aspettando è finalmente arrivato. Dopo una lunga fase di test e l’accesso anticipato su PC, il nuovo picchiaduro gratuito di Riot Games ha...

Continua a leggere

call of duty

25 Gennaio 2026

Call of Duty: il gioco sta per arrivare su Switch 2?

Il 2026 si è aperto con una delle notizie più elettrizzanti per il mondo del gaming portatile e non solo. Dopo anni di attesa e speculazioni legate agli accordi tra Microsoft e la “Grande N”, il momen...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte