serie tv

Arriva Prisma, la nuova serie TV dagli autori di Skam Italia

Chi ha amato SKAM Italia, la cui quinta stagione è uscita da pochissimo, sarà senza dubbio felice di sapere che è in arrivo Prisma, una nuova serie TV di Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo, gli stessi autori della serie amata dai giovani (e non solo).

La nuova creazione tutta italiana si intitola Prisma ed è prodotta in Italia da Cross Productions di Rosario Rinaldo e uscirà il prossimo martedì 21 settembre 2022 su Prime Video.

Allora, vuoi sapere di cosa parlerà questa nuova serie TV?

La trama di Prisma, la nuova serie young adult

Ad amare fin da subito Prisma, saranno probabilmente gli adolescenti e i giovani alla ricerca della propria strada e della propria identità.

La serie, infatti, si delinea proprio come una young adult e affronta tutti i temi più delicati relativi a questo momento della vita. La storia è ambientata a Latina e narra le vicende di un gruppo di adolescenti in preda ai cambiamenti.

Al centro della scena troviamo Marco e Andrea, due gemelli esteticamente identici ma profondamente diversi dal punto di vista caratteriale. Tutti e due, seppur in modo diverso, sono alla scoperta del proprio io.

Sarà proprio questo percorso ad accomunarli a un numeroso gruppo di adolescenti in cerca di un proprio posto in questo mondo che cambia di continuo.

Con questi presupposti di trama, non sarà certo difficile trovare approvazione tra il pubblico di giovani, in particolare tra coloro che si rivedono nelle stesse situazioni dei protagonisti.

I temi principali di Prisma ruoteranno attorno a disabilità, identità di genere e sessualità, pressioni e timori nello sport e nella musica.

Prisma: cast e curiosità

Una curiosità interessante sulla nuova serie degli autori di SKAM Italia è che include come colonna sonora una canzone scritta dal cantante italiano Achille Lauro (che abbiamo visto allo scorso Sanremo), che farà anche un piccolo cammeo all’interno della serie.

Ma Achille Lauro non sarà l’unica special guest di Prisma. Infatti, un altro personaggio che vedremo in qualità di guest star è Francesco Ciconetti, un ragazzo transgender molto conosciuto sui social.

Ma passiamo al cast: chi interpreterà i protagonisti di Prisma? 

Costituito per la maggior parte da giovani attori esordienti, il cast comprende: Mattia Carrano, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio,Nico Guerzoni, oltre a  Andrea Giannini (Un professore) e  Lorenzo Zurzolo (Baby), già conosciuti per altre serie TV.

Dunque, tenetevi pronti a vedere gli 8 episodi di questa nuova serie TV, che sarà disponibile dal 21 settembre 2022 per tutti gli abbonati ad Amazon Prime.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte