Apple Watch Ultra, caratteristiche, funzionalità e prezzo

Il 7 settembre 2022 si è tenuto l’evento dedicato alla Mela preferita di tutti, Apple. Protagonisti indiscussi di questo evento sono stati sicuramente l’iPhone 14 e Apple Watch Ultra. Ed è proprio di quest’ultimo che andremo a parlare oggi.

Cominciamo dicendo che si tratta di un dispositivo totalmente nuovo nell’ecosistema di Cupertino. Va ben oltre le potenzialità della versione standard di Apple Watch.

Apple Watch Ultra, infatti, è pensato per tutte le esigenze. Davvero tutte. Per esempio, è perfetto per chi ama l’avventura, che sia in mare, in montagna o in campagna.

Con la sua cassa in titanio da 49 mm e cristallo di zaffiro che lo rende ultra resistente e l’autonomia fino a 36 ore della batteria, questo nuovo smartwatch di Apple ne sa una più del diavolo.

Ecco perché, è arrivato il momento di analizzare caratteristiche, funzionalità e prezzo di Apple Watch Ultra.

Cosa aspettarsi da Apple Watch Ultra

Sicuramente, una delle prime cose che salta all’occhio appena si vede un Apple Watch Ultra è la dimensione, decisamente più grossa rispetto alla versione standard

Come dicevamo, grazie alla sua a cassa in titanio da ben 49mm può resistere alle condizioni più avverse. Addirittura, può resistere anche a immersioni fino a 100m di profondità. Anche la resistenza alla temperatura non è da meno: che ci siano  -20°C o + 50°C non cambierà nullla per lo smartwatch, perché continuerà a funzionare perfettamente.

Per quanto riguarda il display, si può affermare che il nuovo smartwatch Apple abbia il più grande e luminoso display di sempre. Questo è molto utile per monitorare i propri dati.

Apple Watch Ultra è adatto agli sportivi più esigenti, grazie al GPS di precisione a doppia frequenza, perfetto per i corridori di maratone e altri tipi di atleti.

A questo, bisogna aggiungere la comodità di altri due microfoni, che rendono le chiamate ancora più semplici, con una qualità audio superiore alle precedenti versioni.

Inoltre, Apple ha posizionato sulla cassa dell’orologio il nuovo tasto Azione, che si può personalizzare in base alle proprie esigenze (soprattutto per l’allenamento).

La batteria è un altro pezzo forte di Apple Watch Ultra, in quanto può durare fino a 36 ore con una sola carica. Questo rende lo smartwatch perfetto non solo per allenarsi, ma anche per fare delle lunghe escursioni.

Infine, per le esperienze all’aperto, il nuovo smartwatch di Apple presenta anche tre diversi cinturini:

  • Trail Loop, il più sottile mai realizzato e molto versatile;
  • Alpine Loop, con due strati creati da un solo processo di filatura per eliminare le cuciture.
  • Ocean, pensato per immersioni e sport acquatici estremi.

Prezzo e disponibilità di Apple Watch Ultra

Per quanto riguarda la disponibilità di Apple Watch Ultra, il prodotto è già disponibile in preordine, mentre la data di uscita ufficiale è prevista per il 23 settembre 2022.

Quanto al prezzo, al momento il costo di Apple Watch Ultra parte da 1.009 euro.

Allora, anche voi non vedete l’ora che esca questo ultra smartwatch?

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

28 Aprile 2025

Edits: come funziona la risposta di Instagram a Capcut

Il panorama delle applicazioni per l’editing video su smartphone si arricchisce di un nuovo contendente di peso: Instagram ha lanciato Edits, una piattaforma gratuita e ricca di funzionalità pensata p...

Continua a leggere

PSP

21 Aprile 2025

Sony ci ripensa.. potrebbe tornare una nuova PSP?

Il mondo del gaming è in fermento a causa di persistenti voci di corridoio che suggeriscono un possibile ritorno di Sony nel mercato delle console portatili. L’indiscrezione più recente e significativ...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte