Apple Smartwatch, siamo pronti per l’ottava serie

L’ultimo smartwatch Apple, il Watch Series 7, è uscito il 15 ottobre ma i veri tech addicted stanno già rivolgendo la loro attenzione al prossimo modello, l’Apple Watch Series 8. Ci sono già diverse voci sul wearable Apple di prossima generazione, che si prospetta essere il perfezionamento di quello appena lanciato sul mercato. In un prossimo futuro l’Apple Watch Series 8 sarà il miglior smartwatch in circolazione? Crediamo proprio di sì.

Anche se probabilmente non verrà messo in commercio prima di settembre 2022, qui sotto troverete tutto ciò che abbiamo sentito finora sull’Apple Watch 8, comprese le informazioni sulla probabile data di uscita e sul prezzo.

Come sarà l’Apple Watch 8?

Di norma, per un Apple Watch si può scegliere tra due misure standard, 40-41 millimetri oppure 44-45 millimetri. Secondo alcuni rumors, Apple Watch 8 avrà dimensioni differenti.

Infatti, secondo l’analista esperto di schermi Ross Young, per l’Apple Watch 8 possiamo aspettarci tre misure diverse. Young sostiene che per Apple Watch 8 potrebbe essere disponibile anche una misura più grande. Naturalmente si tratta di indiscrezioni non confermate, provenienti da un leak che, seppur accreditato, non ha alcuna ufficialità. 

Apple punta sui sensori di tracciamento corporei

Un altro rumor su Apple Watch 8 che si fa sempre più insistente sul web riguarda la possibile inclusione di un sensore di temperatura corporea. A sostenere questa tesi Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities. 

Sappiamo da un brevetto depositato che Apple sta lavorando già da qualche tempo a un sensore di temperatura corporea, funzionalità che potrebbe tornare assolutamente utile su un wearable di nuova generazione. Infatti, grazie a esso potrete monitorare lo stato di salute, la forma fisica dopo un allenamento, se state sviluppando l’influenza oppure un’altra malattia.

Inoltre, alcune indiscrezioni svelano che l’Apple Watch 8 potrebbe essere in grado di tracciare la pressione sanguigna, lo zucchero nel sangue e i livelli di alcool. Questa rivelazione si basa sul fatto che Apple è entrato in affari con una società specializzata in sensori di tracciamento.

Prezzo del nuovo smartwatch Apple

Al momento non ci sono informazioni sul prezzo di Apple Watch 8. C’è da dire che Apple ha mantenuto la stessa struttura dei prezzi per anni, quindi ci aspettiamo che il prezzo dell’Apple Watch 8 corrisponda a quello del 7. L’Apple Watch 7 parte da 399 dollari per il modello da 41 mm, con una maggiorazione per il modello più grande da 45 mm.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Articoli Correlati

Tecnologia

28 Novembre 2021

Accessori tech da regalare a Natale

Sei alle prese con la corsa ai regali di Natale? Se le idee iniziano a scarseggiare e non vuoi ridurti ad acquistare l’ennesima sciarpa consigliamo di non lasciarvi scappare i regali di Natale tecnolo...

Continua a leggere

Tecnologia

27 Novembre 2021

Novità Android 12L, cosa cambia per smartphone e tablet

Google ha finalmente ufficializzato il lancio di Android 12L, una versione del suo sistema operativo specifica per i dispositivi foldable. Infatti, la L sta per large screen e implica un’interfaccia p...

Continua a leggere

Tecnologia

23 Novembre 2021

Samsung Galaxy S21 FE, scheda tecnica e data di uscita

L’atteso Samsung Galaxy S21 FE è tornato a far parlare di sé grazie alle nuove indiscrezioni emerse a proposito della data del suo lancio, che ha visto la casa coreana alla prese con rinvii, cancellaz...

Continua a leggere

Tecnologia

20 Novembre 2021

Libra 2, caratteristiche e prezzo del nuovo ereader Kobo

Siete indecisi su quale ebook reader acquistare? Kobo, l’azienda canadese specializzata in ebook, ereader, tablet e audiolibri, vi rende più facile la scelta, presentando due nuovi device: Kobo Sage e...

Continua a leggere

Tecnologia

18 Novembre 2021

OnePlus 10 è finalmente realtà!

Quando si parla di leak, le notizie devono essere sempre prese con i guanti. Le voci di corridoio, seppur provenienti da fonti accreditate e spesso fughe di notizie delle stesse tech company, non hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte