apple vision pro

Apple Vision Pro, svelati i primi problemi

Da poco meno di un mese sono finalmente arrivati sul mercato gli attesissimi Apple Vision Pro. Ovviamente, come si  può ben immaginare, sono iniziate ad arrivare anche i primi rapporti sulle vendite.

Nonostante la casa della mela morsa si dica soddisfatta del suo nuovo prodotto, The Verge ha riportato che per non tutti i clienti vale la stessa cosa. A quanto pare ci sono stati diversi resi del nuovo visore virtuale da 3.500 dollari.

Quali sono i problemi del visore?

A quanto pare molti clienti hanno segnalato dei problemi durante l’esperienza di utilizzo. Il principale motivo che starebbe spingendo gli utenti ad effettuare il reso di questo innovativo prodotto è la salute. I possessori dell’headset infatti affermano che l’utilizzo provoca loro mal di testa e chinetosi.

A questo si aggiunge anche la distribuzione del peso. A quanto pare, questo si concentra tutto sulla parte frontale, e diviene facilmente scomodo. Lo stesso product manager di The Verge, ha testato il prodotto ed ha addirittura affermato che credeva che l’uso del dispositivo gli avesse causato la rottura di un vaso sanguigno negli occhi:

“Nonostante fosse magico da usare come speravo, era semplicemente troppo scomodo da indossare anche per brevi periodi di tempo, sia a causa del peso che del design del cinturino. Volevo usarlo, ma avevo paura di indossarlo. È semplicemente troppo costoso e ingombrante anche solo provare ad abituarmi ai continui mal di testa e all’affaticamento degli occhi che stavo sperimentando. Proverò con la prossima generazione”.

Anche su X sono state diverse le segnalazioni degli utenti che hanno scelto di restituire l’headset. Ovviamente, come per ogni prodotto Apple che si rispetti non mancano nemmeno opinioni contrastanti, e sono in molti anche ad affermarsi soddisfatti dell’acquisto.

Altre segnalazioni riguardano il software, che non offre opzioni di produttività tali da giustificare il prezzo del prodotto.

Insomma, il lancio del visore di Apple non sembra esser andato liscissimo come la casa californiana sperava. Cosa ne pensate? State comunque attendendo il lancio sul mercato europeo? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità Apple.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple vision pro

05 Maggio 2025

Apple: il progetto degli smart glasses procede

Le voci che circolano nel settore tecnologico si fanno sempre più insistenti: Apple sta compiendo passi da gigante nello sviluppo dei suoi attesissimi smart glasses. Le ultime indiscrezioni suggerisco...

Continua a leggere

apple iphone

02 Maggio 2025

iPhone 17 Air: spuntano nuove immagini

Il mondo della tecnologia è in fermento per le ultime indiscrezioni riguardanti la futura lineup di iPhone 17. Un nuovo video emerso online ha acceso i riflettori su un modello in particolare: il pres...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte