Apple: in aumento i prezzi dei servizi come Apple TV+

Come è stato annunciato qualche giorno fa, sono in arrivo diversi rincari sui prodotti Apple, che hanno coinvolto anche il mercato italiano. In particolare, gli utenti dovranno prepararsi a un aumento dei costi dei servizi di Apple One, Apple Arcade e Apple TV+.

Apple, quali sono i nuovi prezzi?

Gli aumenti annunciati risultano abbastanza consistenti: Apple TV+ arriva a costare 9,99 euro al mese, aumentando di ben tre euro dai precedenti 6,99. Apple Arcade invece passa da 4,99 a 6,99 euro al mese, con un aumento di  due euro.

Ad aumentare in maniera più importante però è soprattutto il servizio di Apple One, l’abbonamento bundle che include: Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, Apple Fitness+ ed iCloud. I nuovi prezzi per i vari piani di Apple One saranno infatti:

  • Apple One Individuale: passerà da un costo di 19,95, contro il 16,95 precedenti ed includerà 50 GB di iCloud+, TV+, Music e Aracde.
  • Apple One Famiglia: l’abbonamento che può essere condiviso da 5 persone avrà un prezzo di 25,95 euro, contro il 22,95 precedenti. Il piano famiglia include 200GB di iCloud+, TV+, Music ed Arcade.
  • Apple One Premium: passa da 31,95 euro a 34,95 euro al mese. Il servizio include 2TB di iCloud+, TV+, Music, Fitness+ ed Arcade.

Per informare gli utenti degli aumenti, Apple ha diffuso un comunicato stampa, dove viene spiegato che l’aumentoe dei prezzi vuole offrire agli utenti i migliori servizi di “intrattenimento, contenuti e funzionalità innovative di alta qualità ai nostri servizi.”

I nuovi prezzi entrano in vigore nell’immediato. Per i nuovi abbonati infatti il listino prezzi è già quello comunicato qui. Per coloro che invece hanno già sottoscritto gli abbonamenti i nuovi prezzi saranno attivi tra 30 giorni, al primo rinnovo successivo dall’entrata in vigore dei nuovi prezzi.

Manterrete attivi i vostri abbonamenti con la mela morsa? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento sulla società di Cupertino.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

26 Settembre 2025

PSP sempre più vicina? Sony è pronta ad una nuova console portatile

Dopo anni di silenzio nel settore delle console portatili, i rumor si fanno sempre più insistenti: Sony starebbe seriamente valutando il lancio di una nuova console portatile, un potenziale successore...

Continua a leggere

apple

19 Settembre 2025

Apple: una console è pronta ad arrivare sul mercato

In un panorama tecnologico in continua evoluzione, le voci su un possibile ingresso di Apple nel mondo del gaming si fanno sempre più insistenti. Con il successo dei suoi dispositivi mobili, un solido...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte