accessori apple

Apple, in arrivo i nuovi HomePod di seconda generazione

Apple ha presentato ufficialmente il nuovo HomePod di seconda generazione, con prestazioni acustiche avanzate e design iconico.

Il primo HomePod non è mai arrivato in Italia, ma questa volta Apple lo ha reso disponibile anche nel nostro Paese. Il famoso altoparlante intelligente ha anche integrato le nuove tecnologie Apple, come la gestione delle attività quotidiane grazie alla domotica, il supporto di Matter e tanti altri servizi intelligenti.

Disponibilità e funzionalità del nuovo HomePod di Apple

L’HomePod di seconda generazione di Apple sarà disponibile per l’acquisto nei negozi fisici dal 3 febbraio 2023. Da una settimana, invece, è possibile preordinarlo, sia nella versione di colore bianco sia nella nuova versione scura.

Il prezzo previsto di lancio è 349 euro.

Per quanto riguarda le funzionalità, il nuovo HomePod è dotato di una tecnologia avanzata che ne migliora la prestazione auditiva. Il chip S7 fa da trait d’union con il software e l’innovativa tecnologia di rilevamento della stanza in modo da personalizzare le prestazioni in tempo reale.

Grazie all’AirPlay e alla funzione audio multiroom, l’utente può collegare più HomePod e ascoltare la stessa canzone in più stanze differenti. Per un’esperienza di ascolto stereo, è anche possibile abbinare due HomePod nella stessa stanza.

La connettività con Apple TV 4K trasforma HomePod in un sistema audio integrato e grazie a Siri, potrai controllare cosa sta riproducendo Apple TV senza muoverti.

Invece, grazie alla funzionalità Dov’è, gli utenti hanno la possibilità di rintracciare dispositivi Apple smarriti per casa. A ciò si aggiunge poi il rilevatore di fumo e monossido di carbonio che invierà automaticamente una notifica all’iPhone dell’utente.

Da non sottovalutare è anche il sensore di temperatura e umidità, in grado di controllare gli ambienti interni e attivare delle automazioni.

Insomma, grazie al supporto di AirPlay e Matter, che controllano la musica e le attività domotiche, nonché alla tecnologia avanzata per personalizzare le prestazioni, il nuovo HomePod di seconda generazione si prospetta un prodotto assolutamente da avere.

In attesa dell’uscita negli store fisici dal 3 febbraio 2023, continua a seguirci su Sisal News per non perderti neanche un aggiornamento.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

28 Aprile 2025

Edits: come funziona la risposta di Instagram a Capcut

Il panorama delle applicazioni per l’editing video su smartphone si arricchisce di un nuovo contendente di peso: Instagram ha lanciato Edits, una piattaforma gratuita e ricca di funzionalità pensata p...

Continua a leggere

PSP

21 Aprile 2025

Sony ci ripensa.. potrebbe tornare una nuova PSP?

Il mondo del gaming è in fermento a causa di persistenti voci di corridoio che suggeriscono un possibile ritorno di Sony nel mercato delle console portatili. L’indiscrezione più recente e significativ...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte