accessori apple

Apple card in Italia: a che punto siamo?

Stanno arrivando grandi novità da Apple: secondo i rumors, l’azienda vorrebbe estendere ai mercati europei l’utilizzo di Apple Card, la carta di credito del colosso di Cupertino.

Le indiscrezioni sull’Apple card in arrivo in Europa

Dopo gli Stati Uniti, la carta potrebbe arrivare anche in altre nazioni. L’indiscrezione è stata pubblicata su Macrumors, noto portale web interamente dedicato ai prodotti Apple. Nella news si legge che il lancio della card in Europa è previsto per l’inizio del 2021, con l’arrivo dei nuovi sistemi operativi iOS 14.1 o iOS 14.2 o il 14.3.

Ma c’è di più. Nelle stringhe di codice legate ad Apple Card sono stati individuati riferimenti al GDPR, ovvero il Regolamento generale sulla protezione dei dati in materia di trattamento dei dati personali e di privacy. L’applicazione del regolamento alle credit card di Apple è un chiaro segnale di interessamento al mercato europeo: infatti, il GDPR vige solo in Europa.

Insomma, c’è da aspettarsi che entro il prossimo anno Apple annunci il lancio della nuova credit card in Italia. Ma quali sono le caratteristiche che rendono unico il sistema di pagamento Apple?

Che cos’è la carta di credito Apple?

L’Apple Card è la carta di credito di Apple utilizzabile direttamente dall’iPhone. Ma cosa possiamo fare con questa carta di credito hi-tech? Attraverso lo smartphone è possibile monitorare la gestione del budget, acquistare i device Apple a tasso zero con un canone rateizzabile, e ricevere un cashback del 2% per gli acquisti online e dell’1% nei negozi fisici.  benefici dell’utilizzo della credit card targata Apple sono evidenti, soprattutto per coloro che acquistano online e utilizzano prodotti e dispositivi Apple.

Non ci resta che aspettare l’arrivo in Italia della Apple Card per poter scoprire e sperimentare tutte le sue funzionalità!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

videogames

08 Novembre 2025

Videogiochi e Cultura insieme con “Gaming per i Beni Culturali”

Dalla consapevolezza che i videogiochi rappresentano oggi non solo una forma di intrattenimento, ma un vero e proprio linguaggio culturale. Per questo nasce il progetto “Gaming e beni culturali. Proge...

Continua a leggere

samsung

27 Ottobre 2025

Samsung è pronta a sorprendere a Lucca con il suo ecosistema gaming

Per il Lucca Comics & Games 2025, Samsung Electronics Italia si prepara a sorprendere il pubblico con una vetrina interamente dedicata al mondo del gaming. Dal 29 ottobre al 2 novembre, l’azienda sarà...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte