apex legends

Apex Legends Showdown: le novità della stagione

EA e Respawn hanno pubblicato un nuovo trailer di gioco che mostra tutte le novità in arrivo nella prossima stagione di Apex Legends, denominata Showdown. La protagonista di questa stagione è Wildcard, una nuovissima esperienza permanente di Apex Legends pensata per un gameplay più veloce, potenziamenti semplificati, drop di bottino esplosivo, rimonte dell’ultimo minuto e grandi eventi di conquista. Preparati a scendere nell’arena con un’energia rinnovata!

Nuova modalità permanente: Wildcard

Wildcard è progettata per incoraggiare un’azione più frenetica: si spara di più e si raccoglie meno bottino. Meno fatica, più stile. I giocatori possono formare la propria squadra con un massimo di tre copie della stessa Leggenda in un Canyon dei Re rivisitato, ora pieno di cannoni gravitazionali, teleferiche e altri elementi della mappa che favoriscono il movimento rapido. E se si sbaglia un drop le seconde possibilità (respawn) offrono ai giocatori la chance di ribaltare la situazione.

Importanti aggiornamenti per Caustic e Bangalore

Anche alcune Leggende iconiche ricevono significativi potenziamenti:

  • Caustic ottiene una nuova abilità di Ricerca sul Campo e il suo gas diventa ancora più letale. Ora infligge più danni e ha una grafica migliorata, trasformando i punti di restringimento in vere e proprie trappole della morte. I nemici dovranno pensarci due volte prima di entrare nelle sue nuvole tossiche.
  • Il fumo di Bangalore, invece, ottiene un potenziamento offensivo: ora è in grado di sfondare le porte e può essere potenziato con una carica EMP che stordisce i nemici e distrugge le trappole. Questo la rende ancora più versatile sia in attacco che in difesa.

Armi d’Élite: RE-45

Fior all’occhiello dell’arsenale privato di Ballistic, l’RE-45 è stato progettato con precisione per sparare raffiche di energia da 3 colpi in faccia a qualsiasi avversario. Sarà un’aggiunta letale per chi cerca un’arma rapida e precisa.

Potenziamenti competitivi per le Partite Classificate

Le partite classificate vedono importanti miglioramenti per rendere l’esperienza più equilibrata e competitiva:

  • Alle squadre viene ora assegnata una zona di lancio, rimuovendo il ruolo di Jumpmaster, per creare aperture più equilibrate e competitive, pur dando ai giocatori un certo controllo su dove atterrare.
  • Il posizionamento del bottino e dei segnali è aggiornato per creare un campo di gioco più uniforme in tutte le zone di lancio.
  • Le nuove aure classificate mostrano ai rivali esattamente con chi stanno giocando. Questi elementi cosmetici di gioco riflettono il livello attuale di un giocatore in Classifica. Un alone visibile cambia colore in base al grado, rendendo l’esperienza più trasparente e prestigiosa.

E-District diurno

Questa mappa è stata completamente rinnovata in chiave diurna con un nuovo skybox che illumina la mappa e migliora la visibilità, perfetto per un mezzogiorno di fuoco.

Apex Legends: Showdown sarà disponibile dal 5 agosto per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC tramite l’app EA, l’Epic Game Store e Steam. Preparati a scendere in campo!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apex legends

04 Agosto 2025

Apex Legends Showdown: le novità della stagione

EA e Respawn hanno pubblicato un nuovo trailer di gioco che mostra tutte le novità in arrivo nella prossima stagione di Apex Legends, denominata Showdown. La protagonista di questa stagione è Wildcard...

Continua a leggere

ea sports fc

02 Agosto 2025

EA Sports FC 26: stadi e squadre che non saranno nel gioco

Dopo aver esplorato le licenze confermate e le squadre italiane che purtroppo non avranno i loro nomi reali, è il momento di fare chiarezza su quali squadre di club internazionali e quali stadi non sa...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte