apex legends

Apex Legends: le novità dell’evento Ferro e Fuoco

Gli amanti di Apex Legends hanno un motivo in più per tuffarsi nel gioco. Respawn Entertainment ha lanciato l’aggiornamento di metà stagione Showdown, che introduce l’evento a tempo limitato “Ferro e fuoco“. L’evento, in programma da martedì 16 settembre a martedì 14 ottobre, porta con sé una serie di novità che promettono di rivoluzionare il gameplay, tra cui nuove armi mitiche, potenziamenti esplosivi e aggiornamenti alle Leggende.

Le novità esplosive dell’evento

L’evento Ferro e fuoco introduce il Flatline mitico, un’arma devastante che si può ottenere dalle capsule assistenza di Rampart. Frutto di una collaborazione con Fuse, questa arma offre due abilità esplosive: i nemici abbattuti si trasformano in bombe a orologeria e ogni quinto proiettile infligge danni doppi con un effetto ad area. Per aggiungere ancora più caos sul campo di battaglia, i giocatori troveranno nel loot i lanciagranate EPG-1 e un’apparizione più frequente del Bocek. L’equipaggiamento sarà più orientato agli esplosivi, incoraggiando nuove sinergie tattiche e un approccio più aggressivo.

Non solo armi, ma anche potenziamenti: i Replicatori ora contengono fino a 8 Jolly, potenziamenti che possono cambiare le sorti di una partita. Questi vantaggi includono la possibilità di rianimare i compagni con più salute e scudi, ottenere granate extra, far esplodere i nemici abbattuti o ricaricare istantaneamente dopo un’eliminazione. Questa meccanica aggiunge un ulteriore strato di varietà e imprevedibilità al gameplay.

Anche due Leggende hanno ricevuto modifiche mirate per tornare alla ribalta. Mad Maggie ora è più letale, con la sua abilità Palla di fuoco che lascia scie di magma e una riduzione del 50% dei danni da fuoco. Il suo nuovo upgrade Velocità armata la rende ancora più efficace con le armi a corto raggio. Seer, invece, è stato ribilanciato per evitare la sensazione di oppressione che in passato lo caratterizzava, con la sua Tattica Centro dell’attenzione e la ultimate Opera d’arte che ora hanno un impatto maggiore in combattimento.

L’aggiornamento è già disponibile su tutte le piattaforme: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, Nintendo Switch 2 e PC tramite EA App, Epic Games Store e Steam.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

controller videogame

04 Novembre 2025

EA Sports FC 26: i dettagli dell’update 1.1.1

A pochi giorni dal rilascio del Title Update 1.1.0, EA Sports è subito intervenuta con un ulteriore aggiornamento correttivo per EA Sports FC 26. È stato reso disponibile l’Update 1.1.1, pensato per r...

Continua a leggere

apex legends

03 Novembre 2025

Battlefield 6 lancia REDSEC con la stagione 1

Electronic Arts e Battlefield Studios hanno dato il via a un nuovo capitolo per il franchise con il debutto di Battlefield REDSEC, un’esperienza free-to-play completamente nuova ambientata nell’univer...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte