android

Android 14, abbiamo finalmente una data?

A metà agosto è arrivata la Beta 5.1 di Android 14, e a inizio settembre è stato avviato il rollout della Beta 5.2. I lavori sul nuovo sistema operativo di Google sembrano dunque in stato piuttosto avanzato e siamo vicini alla versione stabile.

Secondo il tipster Mashaal Rahman la data di lancio ufficiale è vicinissima: Android 14 è previsto per il 4 ottobre. È stato infatti riportato da Rahman di aver :”saputo da alcune fonti che la release del codice sorgente di Android 14 è stata posticipata al prossimo mese. La decisione di ritardare il lancio sembra essere stata presa all’ultimo, dal momento che anche i partner OEM di Google avevano previsto che Android 14 sarebbe stato rilasciato il 6 settembre”

Android 14: perché è stato rimandato

Insomma, Android 14 è in ritardo, questa nuova calendarizzazione spiegherebbe anche perchè OnePlus 11 riceverà Android prima di Pixel 7 e probabilmente ci svela anche parte dei motivi dietro gli ultimi rinvii di One UI 6.0 da parte di Samsung.

Sembra che il motivo per cui Google ha deciso all’ultimo di posticipare l’aggiornamento di circa un mese sia per risolvere alcuni problemi di sicurezza e stabilità in vista della release in versione stabile e su ampia scala.

Sempre Mishaal Rahman, comunque, spiega che “i partner OEM di Google sono già stati avvisati del fatto che le Security Release Notes di Android 14 saranno rilasciate al pubblico il 4 ottobre 2023, quindi quella potrebbe essere la data di lancio del sistema operativo”

La data del 4 ottobre comunque è una data importante per Google, che quello stesso giorno lancerà Pixel 8 e 8 Pro sul mercato internazionale. Il colosso ha inoltre confermato per quella data il prossimo evento Made By Google, durante il quale verranno annunciati i suoi nuovi smartphone top di gamma. Viene dunque da sé che anche Android 14 sarà tra i protagonisti dell’evento e verrà lanciato insieme ai nuovi telefoni di Big G.

In attesa di provare Android 14 continua a seguirci su Sisal News per non perdere tutti gli aggiornamenti!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

26 Settembre 2025

PSP sempre più vicina? Sony è pronta ad una nuova console portatile

Dopo anni di silenzio nel settore delle console portatili, i rumor si fanno sempre più insistenti: Sony starebbe seriamente valutando il lancio di una nuova console portatile, un potenziale successore...

Continua a leggere

apple

19 Settembre 2025

Apple: una console è pronta ad arrivare sul mercato

In un panorama tecnologico in continua evoluzione, le voci su un possibile ingresso di Apple nel mondo del gaming si fanno sempre più insistenti. Con il successo dei suoi dispositivi mobili, un solido...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte