bridgerton serie tv

​​Amore e scandali di corte: 5 Serie TV per Colmare il Vuoto Post Bridgerton

Solo la settimana scorsa è arrivata sui nostri schermi la prima parte della terza stagione di Bridgerton, ma, con solo 4 episodi. Il mese di attesa per i prossimi 4 si rivela essere particolarmente lungo. Per questo motivo, per cercare di non rimanere a bocca asciutta per troppo tempo, vi consigliamo 5 serie tv (+ 1) che, se amate il genere, fanno esattamente al caso vostro.

Poldark

Iniziamo con il botto, grazie a Poldark, serie TV andata in onda per cinque stagioni dal 2015 al 2019. Ci troviamo in Cornovaglia alla fine del XVIII secolo e il protagonista, Ross Poldark, torna a casa dopo aver combattuto la Guerra d’indipendenza americana. Al suo arrivo però trova tutto decisamente cambiato a partire dalla sua amata, adesso promessa in sposa al cugino.

Outlander

Se cercate qualcosa che vi intrattenga per un bel po’ di tempo la soluzione è sicuramente Outlander. Con ben sette stagioni all’attivo, e un ottava in produzione racconta la storia di Claire, un’infermiera di guerra del 1945 che viene trasportata indietro nel tempo, nella Scozia del 1743.

Qui si troverà invischiata come “straniera” nella rivolta dei giacobiti e troverà l’amore con uno scozzese, Jamie Fraser. Un’avventura epica che si dipana nel corso di decenni e che ci permette di rivivere tantissimi momenti storici.

The Crown

Se invece voleste andare un po’ più avanti nel tempo la decisione giusta potrebbe essere The Crown. La serie TV che racconta la storia della famiglia reale inglese e dell’ascesa della regina Elisabetta II dal 1947 al 2005. Dalla sua uscita è stata acclamata, anche per i casting estremamente accurati nonostante l’avvicendamento di più attori che si sono avvicendati per dare il volto ai personaggi.

Harlots

Se invece volete restare nell’Inghilterra del XVIII secolo c’è ancora un opzione: Harlots. Questa serie TV si differenzia un po’ dalle altre per l’ambientazione: un bordello. La protagonista infatti gestisce la struttura e contemporaneamente deve crescere le sue figlie in una casa decisamente sui generis.

Dickinson

Infine, l’ultimo consiglio è Dickinson, la produzione di Apple Tv che ha come protagonista Hailee Steinfeld nel ruolo della poetessa Emily Dickinson. La storia viene raccontata in chiave moderna, e per questo può essere una visione diversa dal solito.

Victoria

Infine come bonus includiamo Victoria, la serie TV di ITV prodotta dal 2016 al 2019 che racconta l’ascesa al potere della regina Victoria. Con una Jenna Coleman impeccabile è in grado di ammaliarvi e catturare l’attenzione.

Cosa ne pensate? Avete già visto queste serie TV? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità di cinema e TV.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte