libri

After 4, trama completa del libro

Il quarto capitolo della saga di After – After Ever Happy è uscito sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video il 28 settembre 2022.

Come i precedenti film, anche l’adattamento di After 4, basato sui romanzi young adult di Anna Todd, sta riscontrando un enorme successo tra spettatori di ogni età.

Anche se il film rispecchia in maniera abbastanza fedele la suspense e le complicazioni amorose nella storia dei due protagonisti, Tessa e Hardin, non potrà mai avere la stessa precisione del libro. Anzi, c’è da dire che gli eventi seguono un ordine un po’ diverso tra libri e film.

Ecco perché vale la pena descrivere la trama completa del libro, soprattutto per chi ha già la curiosità di leggere i romanzi.

Tutto ciò che accade nel libro After 4 – After Ever Happy

Conosciamo tutti la sensazione di suspense che ci hanno lasciato i primi tre libri di After, soprattutto nel loro finale. D’altronde è l’unico modo per aumentare la curiosità di chi legge e spingerlo a passare al libro successivo.

Visto che ci sono diverse discordanze tra libro e film, forse è il caso di chiarire come procede l’ordine degli eventi in After 4, il cui sottotitolo in ignlese è After Ever Happy, che in italiano è stato tradotto come “Anime perdute”, rispecchiando esattamente il combattimento emotivo di Tessa e Hardin.

Nel quarto romanzo della saga di Anna Todd, Tessa si trova a Seattle e nonostante sia convinta a ricominciare una nuova vita, le cose non  vanno proprio come sperava. L’ambiente di lavoro si rivela ostile e inizia a sentirsi stretta anche a casa con il suo capo.

Da parte sua, Hardin vorrebbe mettere la testa a posto, ma la mancanza di Tessa si fa sempre più insopportabile. In seguito a una serie imprevedibile di eventi, il ragazzo ospita il padre di Tessa a casa sua e si rende conto che l’uomo è invischiato in brutti giri di criminalità e alcolismo e non sta affatto bene. Ancora una volta, Hardin è costretto ad affrontare situazioni rischiose, ma stavolta solo per aiutare il padre di tessa.

Quando la nostalgia diventa intollerabile, il ragazzo decide di andare a Seattle, dove i due cercano di riprovarci stabilendo un rapporto più sano e consapevole. Da entrambi i lati, le famiglie non offrono alcun supporto.

I due giovani restano comunque succubi della paura di fallire, sia come singoli individui sia (e soprattutto) come coppia. Nonostante le continue promesse e i giuramenti, la coppia si ritrova piena di incertezze e la speranza vacilla sempre di più.

Alla fine, per raggiungere la madre di Hardin che sta per risposarsi, i due fanno un viaggio in Inghilterra, ma nulla di buono li aspetterà a Londra.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

mercoledì seconda stagione

30 Aprile 2025

Mercoledì: data e dettagli della seconda stagione

L’attesa è quasi finita per i fan dell’irresistibile e macabra Mercoledì Addams. Dopo il successo planetario della sua prima stagione, la serie cult di Netflix si prepara a tornare con un secondo capi...

Continua a leggere

Star Wars andor rogue one

29 Aprile 2025

Ashoka: nella seconda stagione tornerà Anakin

La Star Wars Celebration, l’evento annuale dedicato alla galassia lontana lontana creata da George Lucas, ha riservato importanti novità per i fan. Dopo gli annunci riguardanti i prossimi film della s...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte