curiosità videogames

4 curiosità che forse non sapevi sui videogames

Ogni videogame è sempre una scoperta. Nel momento in cui premiamo Start, ha inizio una nuova avventura virtuale.

Il panorama videoludico è anche cosparso di sorprese: non soltanto Easter eggs, ma anche particolari o cammei nascosti all’interno dei titoli o dei giochi stessi.

Siete dei veri gamers? Scommettiamo che non conoscete le quattro curiosità sui videogiochi che abbiamo scovato per voi!

Non solo easter eggs: cose nascoste nei videogiochi!

Avete mai pensato che un videogioco potesse nascondere alcuni piccoli misteri al suo interno? Nessuna istruzione su come scovarli, niente guida per la loro decodificazione. Eppure sono lì e solo i più fortunati e appassionati riescono a vederli.

  1. Un film di Schwarzenegger in un game

La scuola presente nel primo episodio della saga di Silent Hill pubblicato da Konami nel 1999 è molto simile a quella presente nel film Un Poliziotto alle Elementari con Arnold Schwarzenegger. La somiglianza non si limita soltanto all’aspetto estetico, ma anche alle bacheche e ai poster presenti nell’edificio.

  1. Link Vs Peter Pan

Link, protagonista di The Legend of Zelda assomiglia in maniera non casuale al Peter Pan del classico Disney? Il personaggio è infatti ispirato proprio a Peter Pan, e non solo nell’aspetto ma anche per altri particolari, come l’essere orfano e la compagnia di una fata.

  1. I mattoni di Super Mario

Sapevate che secondo le istruzioni di Super Mario Bros per Nintendo Entertainment System, i Koopa, prima di invadere interamente il regno dei funghi, hanno trasformato tutti gli abitanti nei mattoni che con tanta solerzia siamo soliti distruggere alla ricerca di funghi e monete?

  1. Il saggio Diablo

Mangia le tue verdure e lavati i denti dopo ogni pasto! È questa esattamente la frase pronunciata dal boss finale di Diablo. Infatti, se si ascolta al contrario l’incomprensibile espressione del mostro, si possono distinguere le parole “Eat your vegetables and brush after every meal”!

Francesca Pellecchia

Dal 2014 mi occupo di social media strategy, creazione di contenuti per il web e digital pr e collaboro da anni con diverse agenzie e aziende nazionali.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

05 Dicembre 2025

Quando esce Cyberpunk 2? Le nuove notizie non sono rosee

Dall’ultimo report finanziario di CD Projekt RED sono emersi aggiornamenti importanti non solo sui record di vendite di Cyberpunk 2077, ma anche sullo sviluppo dell’attesissimo prossimo capitolo della...

Continua a leggere

controller

04 Dicembre 2025

Lies of P 2: le nuove dichiarazioni degli sviluppatori creano suspance

C’è grande attesa e curiosità per il prossimo ambizioso progetto di NeoWiz, la compagnia che non solo sta lavorando al sequel del suo acclamato soulslike, Lies of P 2, ma anche a una “miriade di altri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte