Cash

Poker a 5 carte Cash

Prova
Gioca

Descrizione gioco

Il Cash Game
Nel Poker Cash, le puntate vengono effettuate con denaro reale.Il buy-in è a discrezione del giocatore e si possono effettuare altri re-buy ogni volta che si perde la posta con cui si sta giocando.
Nel gioco in modalità Cash, inoltre, si può lasciare il tavolo in qualunque momento, effettuando il sit-out.
Nel poker Cash, una percentuale del piatto viene prelevata dalla casa di gioco: è la Rake, il contributo per aver partecipato al tavolo di gioco.

 

Descrizione gioco
Il Poker a 5 carte è la storica versione “all’italiana” del gioco.
Si gioca con un mazzo di carte francesi togliendo i jolly e la carta più bassa del mazzo è stabilita sottraendo al numero 11 il numero dei giocatori.

Lo scopo del gioco del Poker è aggiudicarsi il piatto (pot) che rappresenta l'insieme di tutte le chips puntate per quella mano. Come? Attraverso una buona strategia di gioco e di puntata.

 

Come si gioca al Poker a 5 carte Cash?
Nella versione italiana del poker a 5 carte cash il numero delle carte è stabilito in base al numero dei giocatori.

I giocatori che hanno diritto a partecipare a una smazzata vengono detti "giocatori attivi".

La partita inizia con "l'invito", ossia la somma di denaro che i giocatori interessati a partecipare alla mano sono disposti a mettere nel pot.

Dopo di che, viene sorteggiato casualmente il mazziere, il quale distribuisce 5 carte a ciascun partecipante, in senso orario, cominciando da colui che si trova alla sua sinistra.
Una volta ricevute le carte, ciascun giocatore può mettere in atto la propria strategia di gioco.

Nel linguaggio tecnico si dice che un player può “aprire” solo se tra le sue carte c’è una “coppia vestita” ossia due carte a scelta tra Jack, Donna o Re o con un punteggio ad essi superiore.
Se nessun giocatore all’inizio della mano possiede almeno una coppia di Jack, la puntata rimane sul piatto e si procede con una nuova manche.
Dopo la prima tranche di puntate, è possibile cambiare da una a quattro carte, in modo da ottenere nuove combinazioni, oppure dichiararsi "servito" mantenendo le carte originarie.

Successivamente, il giocatore può "passare" ossia uscire dalla mano, oppure "bussare" passando la parola al giocatore successivo. Ogni giocatore, inoltre, può rilanciare le varie puntate e quando tutti i giocatori avranno versato la loro quota nel piatto si passa alla verifica delle combinazioni e all'elezione del vincitore.
Il vincitore può essere l’ultimo giocatore rimasto in gioco dopo i giri di puntate, oppure il giocatore con la combinazione di carte più alta.

 

Il valore dei punti nel gioco del poker a 5 carte è:

  • Coppia (Pair): due carte dello stesso valore;
  • Doppia coppia: due coppie. È superiore la combinazione con la coppia di valore maggiore;
  • Tris: tre carte dello stesso valore;
  • Scala: sequenza di carte in ordine di valore (Es: 7, 8, 9, 10, J) non necessariamente con lo stesso seme. Tra due scale è superiore quella che comprende la carta di valore più alto;
  • Full: combinazione di un tris e una coppia. Tra tanti full comanda quello che comprende il tris di maggior valore;
  • Colore: cinque carte dello stesso seme, non in scala. Fra due colori comanda quello con la sequenza più alta;
  • Poker: quattro carte dello stesso valore;
  • Scala reale: Scala con cinque carte dello stesso seme che è anche il punto più forte che si può realizzare durante una partita di poker.

    Caratteristiche di gioco

    Fornitore
    Giocaonline
    Vedi tutti

    Scopri la nostra App mobile