Burraco

Prova il nuovo Burraco 4 in 2!

Pensi di essere il migliore a Burraco? Non riesci a trovare un partner all'altezza? Da oggi sui Nuovi Giochi di Carte di Sisal puoi provare il nuovo Burraco con modalità di gioco 4 in 2. 4 giocatori al tavolo ma solo 2 dietro al pc: sarai tu a prendere la decisione giusta per la coppia. Con i Nuovi Giochi di Carte il tuo compagno ideale puoi essere tu!

Il gioco del Burraco si gioca con due mazzi di carte francesi comprensivi dei Jolly per un totale di 108 carte.

Lo scopo del gioco è quello di organizzare le carte a disposizione in combinazioni dello stesso valore o scale dello stesso seme che siano idonee a bussare (rimanere senza carte in mano) prima dell'avversario ed acquisire quindi il maggior numero di punti possibile.

Il giocatore di turno, per prima cosa, deve decidere se:

  • pescare, cioè prelevare la prima carta del tallone
  • raccogliere, cioè prelevare tutte le carte del monte scarti

Dopo aver pescato o raccolto può aprire dei nuovi 'giochi' o può allungare i 'giochi' già aperti da lui, nel rispetto delle regole sotto enunciate. Con 'giochi' si intende la combinazione di scale o di carte dello stesso valore disposte scoperte sul tavolo, con 'aprire nuovi giochi' si intende disporre sul tavolo, scoperte in combinazioni, alcune delle carte che il giocatore ha in mano. Per terminare il suo turno e passare la mano all'avversario deve scartare una carta. La carta scartata non può essere l'unica carta raccolta a meno di non averne l'altra uguale in mano.

Una volta aperti tanti giochi quanti bastano per rimanere senza carte in mano, si prende il 'Pozzetto' (11 carte preparate durante la distribuzione iniziale). Per chiudere la smazzata bisogna effettuare almeno un Burraco (combinazione o scala di almeno 7 carte).

Vince il giocatore che ha realizzato più punti.

Leggi il regolamento completo

 

Registrati

Registrati

Bonus

fino a 30€

Videotutorial

Il gioco più in voga del momento ti aspetta anche sul tuo computer!