Briscola

Prova la nuova Briscola 4 in 2!

Pensi di essere il migliore a Briscola? Non riesci a trovare un partner all'altezza? Da oggi i Giochi di Carte di Sisal puoi provare la nuova Briscola con modalità di gioco 4 in 2. 4 giocatori al tavolo ma solo 2 dietro al pc: sarai tu a prendere la decisione giusta per la coppia. Con Giochi di Carte il tuo compagno ideale puoi essere tu!

Per giocare a briscola si utilizza un mazzo di quaranta carte Napoletane, sono a disposizione anche le carte 'Francesi'.

Il valore delle carte è il seguente: la carte più alta è l'asso (11 punti), a seguire tre (10 punti), re o K (4 punti), cavallo o Q (3 punti), fante o J (2 punti), 7,6,5,4,2 ( nessun punto). Esiste, inoltre, un seme privilegiato, cioè quello che costituisce la briscola e che viene determinato all'inizio di ogni mano.

Per ciascuna mano, la carta di valore superiore batte quella di valore inferiore e la briscola batte tutte le altre carte, tranne una briscola di valore superiore. La partita si compone di tre mani: il primo che ne vince due si aggiudica la partita.

Leggi il regolamento completo

 

Registrati

Registrati

Bonus

fino a 30€

Videotutorial

Scopri come sfidare online gli avversari e far valere la tua bravura