Comunicazione Responsabile

Sisal è consapevole degli impatti che una comunicazione commerciale non corretta potrebbe provocare sul grande pubblico. Ecco perché l'azienda ripone molta attenzione nello sviluppo di messaggi pubblicitari responsabili, corretti e sensibili sia internamente che a livello di sistema di gioco.

A livello aziendale, Sisal si è dotata di Linee Guida per lo sviluppo di campagne di comunicazione commerciale, una procedura interna volta a regolamentare a livello di Gruppo le attività di verifica e approvazione delle proprie campagne di comunicazione, garantendo il rispetto delle norme e dei regolamenti in materia di gioco responsabile.

Dal 2014 inoltre, per rafforzare il suo impegno, Sisal si sottopone ad un processo di certificazione svolto da un ente esterno finalizzato in particolare alla verifica della correttezza della comunicazione rispetto alle norme di tutela dei minori.

Non solo politiche interne: Sisal organizza costantemente corsi di formazione per le agenzie partner di comunicazione in merito alle tematiche del gioco responsabile, con il fine di tenerle regolarmente aggiornate sulle novità regolamentari e sulle limitazioni entrate in vigore negli anni e metterle così in condizione di lavorare in linea con gli standard di correttezza e responsabilità.

Collaborazione con l'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP)

A livello di sistema gioco, Sisal intrattiene regolarmente rapporti con le Istituzioni e gli enti di regolamentazione del settore per lo sviluppo di normative sempre più stringenti e a favore dei consumatori. In particolare, una delle collaborazioni più importanti coltivate da Sisal è quella con l'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP), con il quale nel 2015 è stato definito un quadro normativo di riferimento – le "Linee di indirizzo per la comunicazione commerciale dei giochi con vincita in denaro" più sistematico e stringente sulla pubblicità dei giochi per gli operatori ma capace di assicurare ai consumatori una maggiore tutela e una maggiore consapevolezza dei propri diritti.

Nel 2016 tale normativa di settore si è ulteriormente rafforzata con l'entrata in vigore della Legge di Stabilità, che, oltre a prevedere criteri e limitazioni sul gioco molto simili a quanto previsto dal Codice IAP, ha introdotto il divieto di trasmissione delle pubblicità di giochi con vincita in denaro dalle 7 alle 22 di ogni giorno nelle trasmissioni radiofoniche e televisive generaliste.

 

 

Rapporto di Sostenibilità

I VALORI GUIDA CHE CONNOTANO L'AGIRE RESPONSABILE DELL'AZIENDA

La carta dei servizi

Una carta per i tuoi diritti
La carta dei servizi è uno strumento con informazioni, consigli ed eventuali reclami utili per la tua tutela.

Scopri la carta dei servizi 
o visita il sito di AAMS
 

Gioca il giusto

Che giocatore sei?
Fai un test per capire che giocatore sei: è il primo passo verso un gioco responsabile.
Test di valutazione