Zootropolis 2: il trailer rivela nuovi misteriosi personaggi

Un misterioso serpente velenoso irrompe nella tranquilla routine della metropoli animale di Zootropolis. La poliziotta coniglio Judy Hopps e la volpe truffaldina Nick Wilde si trovano di nuovo fianco a fianco, ma questa volta la loro intesa vacilla. Questi sono gli ingredienti del nuovo trailer di Zootropolis 2, diffuso oggi da Disney Animation Studios, che promette un’avventura ricca di suspense e risvolti emotivi.

Cosa ci aspettiamo da Zootropolis 2

Il film riprende la narrazione dopo gli eventi del primo capitolo, che nel 2017 ha trionfato, vincendo l’Oscar come miglior film d’animazione. Ora Judy e Nick devono affrontare una nuova indagine, ma la loro collaborazione si incrina inaspettatamente quando il capo della polizia, Bogo, li inserisce nel programma di consulenza “colleghi in crisi“. La tensione tra i due cresce proprio mentre un complesso caso arriva a scombussolare le carte in tavola, mettendo a dura prova il loro legame.

Il trailer anticipa un cambiamento di tono rispetto al predecessore. Pur mantenendo l’umorismo e l’azione che hanno reso celebre il primo film, emergono anche dinamiche più intime e personali tra i protagonisti. L’arrivo di un serpente velenoso, una creatura completamente inedita nel mondo di Zootropolis, costringe Judy e Nick a rivedere il loro rapporto. La minaccia, quindi, non è solo esterna, ma si estende anche al loro legame emotivo, aggiungendo uno strato di complessità alla trama.

Nuovi personaggi e una nuova avventura

Nel cast animalesco compaiono nuovi personaggi che promettono di arricchire la narrazione. Tra questi spiccano Gary De’Snake, il misterioso serpente, Nibbles e la terapeuta dottoressa Fuzzby, la cui presenza suggerisce un’esplorazione più approfondita delle dinamiche psicologiche dei personaggi. Ma i fan saranno felici di sapere che tornano anche molti volti noti del primo film, garantendo continuità e un senso di familiarità. Questo vale anche per il team di produzione: alla regia ritroviamo Jared Bush e Byron Howard, già artefici del successo del primo capitolo, mentre Yvett Merino firma la produzione, assicurando la stessa qualità e visione creativa.

Zootropolis 2 arriverà nelle sale italiane a partire dal 26 novembre. Nel frattempo, per ingannare l’attesa e rinfrescare la memoria sulle avventure passate, potete (ri)guardare il primo film di Zootropolis in streaming su Disney+.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

08 Agosto 2025

Zootropolis 2: il trailer rivela nuovi misteriosi personaggi

Un misterioso serpente velenoso irrompe nella tranquilla routine della metropoli animale di Zootropolis. La poliziotta coniglio Judy Hopps e la volpe truffaldina Nick Wilde si trovano di nuovo fianco...

Continua a leggere

07 Agosto 2025

Gremlins 3: lo script c’è! Manca solo l’approvazione di Spielberg

Dopo 35 anni di attesa, un nuovo capitolo della saga di Gremlins potrebbe finalmente vedere la luce. Zach Galligan, il protagonista dei primi due film, ha rivelato che lo script per Gremlins 3 è pront...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte