fortnite

Zara Fortnite, conosciamo il pro player italiano

I tifosi italiani di e-Sport non possono essere più entusiasti di Zara e DarkiiZz, il duo italiano che ha strappato un biglietto per le Grand Finals delle FNCS di Fortnite. 

Grazie a Joele “Zara” Zaramella e DarkiiZz, la loro squadra Reply Totem è riuscita a raggiungere la vetta più alta dell’Olimpo videoludico, l’ultima fase del torneo più importante di Fortnite, dove gareggiano le leggende dell’e-Sport come  Vitality, NRG, Guild Esports e Astralis. 50 team provenienti da tutto il mondo pronti a lottare per portare a casa il titolo e vincere il premio da 1 milione e mezzo di dollari messo in palio dalle FNCS di Fortnite.

Conosciamo più da vicino Joele Zaramella, il diciottenne italiano che ha scalato i ranking mondiali piazzandosi poco sotto i migliori pro player del mondo.

Chi è Zara, campione italiano di Fortnite

Zara si era già fatto notare quest’anno per un’impresa a dir poco impressionante: vincere l’ambitissima Gillette Bomber Cup alla Milano Games Week. Questa vittoria ha fatto sì che tutti potessero riconoscere il suo talento, enfatizzato nell’intesa perfetta con il suo compagno DarkiZz.

Joele “Zara” Zaramella, classe 2003, inizia la sua carriera come player professionista di Fortnite tra le fila del team Reply Totem. 

Inizialmente affascinato dal mondo di Rainbow Six Siege, si avvicina successivamente a Fortnite, dove inizia la sua carriera in Season 1. A partire dal 2020 scala le classifiche italiane fino a raggiungere la top 10 per Power Rankings. Tra i risultati più prestigiosi troviamo la top 3 con Darker ed Ardi, la top 8 con Darker e Fredy nelle trio cash cup del 2021 e la vittoria della quinta edizione della Gillette Bomber Cup. 

Insieme a DarkiZz, Zara è riuscito a raggiungere una competizione ambita e non proprio per tutti, che lo posiziona tra i migliori giocatori in Italia, se non in tutta Europa.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

fortnite

05 Ottobre 2025

Fortinte: l’ultima novità è la Delulu Mode, come funziona?

Fortnite, il battle royale di Epic Games, ha introdotto una novità che rivoluziona il modo di interagire sull’isola, in particolare per coloro che amano il caos e le alleanze temporanee: la Delulu Mod...

Continua a leggere

scarlatto e violetto

04 Ottobre 2025

Pokémon GO: svelate le date del Pokémon GO Tour 2026

Nonostante la stagione 2025 di eventi non sia ancora terminata, The Pokémon Company International ha già regalato agli Allenatori di tutto il mondo un’anticipazione fondamentale: sono state ufficialme...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte