xbox console

Xbox Game Pass: i giochi della seconda metà di settembre

Il momento tanto atteso dagli abbonati a Xbox Game Pass è arrivato. Microsoft ha svelato la lista completa dei giochi che arricchiranno il servizio nella seconda metà di settembre 2025. L’elenco include titoli per tutti i gusti, dai battle royale ai giochi di ruolo, passando per avventure per famiglie e city builder, confermando ancora una volta il valore dell’abbonamento.

L’elenco completo dei giochi di settembre

La seconda metà del mese si apre con l’ingresso di Call of Duty: Modern Warfare III, disponibile dal 17 settembre per gli abbonati a Xbox Game Pass Standard su console. A fargli compagnia, nello stesso giorno, ci sono anche il GDR strategico For the King II e l’azione frenetica di Overthrown.

Per gli abbonati a Game Pass Ultimate e PC Game Pass, le sorprese non mancano:

  • Dal 17 settembre, i fan del genere roguelike potranno divertirsi con Deep Rock Galactic: Survivor.
  • Il 18 settembre, la distopica simulazione di sopravvivenza Frostpunk 2 approderà su Cloud e Xbox Series X/S. Nello stesso giorno, la colorata avventura sandbox Wobbly Life sarà disponibile su tutte le piattaforme.
  • Il 19 settembre, l’acclamato roguelike d’azione Hades torna nel catalogo, mentre il 22 settembre l’esclusiva per PC Endless Legend 2 farà il suo debutto.
  • Il 23 settembre è la volta di Sworn, un action roguelike cooperativo, seguito il 25 settembre da Peppa Pig: World Adventures, un’avventura per i più piccoli.
  • Lo stesso giorno, gli abbonati potranno immergersi nell’universo GDR con Visions of Mana.
  • Infine, il 30 settembre, l’avventura classica Lara Croft and the Guardian of Light tornerà su console e PC.

Non finisce qui: il 1° ottobre, il catalogo di Xbox Game Pass Core si arricchirà con Cities: Skylines – Remastered, Disney Dreamlight Valley e Warhammer 40,000: Darktide. Per gli utenti Ultimate, sono previsti anche bonus speciali, come una prova di 10 ore di EA Sports FC 26 e l’accesso anticipato alla Beta di Call of Duty Black Ops 7.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte