xbox controller

Xbox Game Pass: 4 titoli già confermati per dicembre

Nonostante Xbox Game Pass e PC Game Pass non abbiano ancora esaurito le novità previste per novembre 2025, il catalogo sta già guardando avanti, confermando l’arrivo di ben quattro giochi che faranno il loro ingresso a dicembre. La piattaforma continua a dimostrare la sua strategia aggressiva nell’acquisizione di titoli, inclusi importanti day one. Le prime due settimane del mese si preannunciano particolarmente ricche, considerando che a questi quattro giochi se ne aggiungeranno sicuramente molti altri con l’annuncio ufficiale completo di Microsoft.

Per il momento, la lista provvisoria conferma la presenza di ben tre debutti al day one, garantendo che gli abbonati a Game Pass Ultimate e PC Game Pass avranno subito accesso a contenuti freschi e variegati. Si spazia da un beat ‘em up in pixel art con i supereroi Marvel, fino a un survival horror fantascientifico in prima persona e un roguelike d’azione. A questi si aggiunge l’ultima opera degli acclamati autori di Life is Strange.

I primi 4 titoli confermati: tra Day One e grandi avventure

La lista provvisoria per dicembre 2025 offre un mix di generi che soddisfa sia gli amanti dell’azione che quelli delle storie profonde.

Ecco i primi quattro titoli con le rispettive date di rilascio, tutti disponibili per diverse versioni dell’abbonamento Game Pass (Ultimate, Premium o PC Game Pass):

  • 1 dicembre | Day one | Marvel Cosmic Invasion (Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Cloud) – Un beat ‘em up d’azione in pixel art che vanta ben 15 eroi Marvel giocabili, tra cui Spider-Man, Wolverine, Captain America e Nova.
  • 2 dicembre | Lost Records: Bloom & Rage (Xbox Series X|S, PC, Cloud) – La più recente avventura narrativa sviluppata dagli acclamati autori di Life is Strange. Sebbene non sia un day one assoluto su tutte le piattaforme, il suo debutto nel catalogo Game Pass è attesissimo.
  • 4 dicembre | Day one | Routine (Xbox Series X|S, PC, Cloud) – Un horror/sci-fi in prima persona ambientato in una base lunare abbandonata e visivamente ispirato al concetto di futuro che si aveva negli anni ’80.
  • 9 dicembre | Day one | Dome Keeper (Xbox Series X|S, PC, Cloud) – Un action roguelike minerario, già noto al pubblico PC dal 2022, che farà il suo debutto assoluto sulle console Xbox.

La presenza di tre day one in meno di dieci giorni evidenzia l’impegno di Microsoft nel fornire valore costante ai suoi abbonati. Per l’elenco completo delle aggiunte e per scoprire quali altri titoli andranno ad arricchire il catalogo di dicembre, bisognerà attendere l’annuncio ufficiale di Microsoft, che è atteso, presumibilmente, nella giornata di martedì 2 dicembre. Nel frattempo, gli abbonati possono continuare a godersi le ultime novità di novembre, come Revenge of the Savage Planet, The Crew Motorfest e Banishers: Ghosts of New Eden.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

xbox controller

25 Novembre 2025

Xbox Game Pass: 4 titoli già confermati per dicembre

Nonostante Xbox Game Pass e PC Game Pass non abbiano ancora esaurito le novità previste per novembre 2025, il catalogo sta già guardando avanti, confermando l’arrivo di ben quattro giochi che faranno...

Continua a leggere

genshin impact

24 Novembre 2025

Genshin Impact: i dettagli di Luna III

HoYoverse ha svelato i contenuti in arrivo su Genshin Impact con la Versione Luna III (numericamente la patch 6.2), intitolata “Canzone lunare del firmamento – Interludio: Notturno dell’Estremo Nord”....

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte