

X Factor: le prime conferme dai Bootcamp
Giovedì scorso è andato in onda il primo episodio dei Bootcamp di X Factor 2023. Dopo tre episodi di audizioni si è arrivati alla prima delle due serate che decide le squadre che andranno alla fase successiva: gli Home Visit.
Quest’anno, per la prima volta in assoluto, i quattro giudici, Fedez, Ambra, Dargen e Morgan sceglieranno i propri concorrenti, con le classiche 5 sedie a disposizione e gli immancabili switch. I giudici, dopo aver scelto 12 concorrenti dovevano selezionarne 5, i primi ad iniziare la procedura sono stati Fedez e Dargen.
Le scelte di Fedez e Dargen D’amico
L’episodio è iniziato con i 12 concorrenti di Fedez che hanno lottato per accaparrarsi una sedia. La squadra di Fedez, dopo le esibizioni è composta da:
- Lorenzo Bonfanti: Il ragazzo si è presentato con la cover di The Sound of Silence di Simon & Garfunkel, che gli ha fatto ricevere una standing ovation. Fedez ha commentato “Ci sono un po’ rimasto male, perché era un brano che potevamo portare ai Live! Accomodati, la sedia è tua!”.
- Sara Sorrenti: che ha proposto una versione rivisitata di The House of the Rising Sun di The Animals. Anche lei si è guadagnata una standing ovation, e i complimenti di Fedez per “la voce incredibile e il gusto nelle produzioni, che non è per nulla scontato”.
- Giulia Petronio: Dopo aver ricevuto un no di Fedez alle audizioni, la ragazza si presenta con Blue Jeans di Lana Del Ray, sorprendendolo e facendole guadagnare una sedia.
- Asia Leva: si presenta con una rivisitazione di Bang Bang di Jessie J, Nicki Minaj e Ariana Grande. Arriva qui il primo momento di polemica della serata, quando Fedez opta per lo switch con Alice B. La ragazza, delusa, lascia lo studio, non prima però di aver provocatoriamente rappato lo stesso pezzo di Asia.
- Maria Tomba: è lei a prendersi l’ultimo posto in squadra. La ragazza porta una cover di America di Gianna Nannini, conquistando una standing ovation.
È poi il turno di Dargen di formare la sua squadra:
- Andrea Settembre: è il primo ad esibirsi, e rimane seduto fino alla fine. Il ragazzo propone una rivisitazione del brano End of the Road di Noga Erez. Dargen, entusiasta ed esalta il controllo e il timbro vocale del ragazzo, decide con rapidità: “Si accomodi!”.
- Fabio D’Errico: Con una cover di Caruso di Lucio Dalla ha conquistato il cuore di Dargen che gli ha concesso un posto in squadra.
- Edoardo Brogi: Il cantante si presenta con una cover di Radioactive degli Imagine Dragons, molto apprezzata dal pubblico, anche se non da Dargen. Nonostante questo il giudice gli offre una sedia.
- Stunt Pilots: si sono presentati con la cover di Aeroplane dei Red Hot Chili Peppers, e l’esibizione ha convinto il giudice, che gli ha dato l’ultima sedia.
- Fabrizio Longobardi: il cantante, in arte Il Solito Dandy, propone l’inedito Solo tu. Dargen è attratto dal suo stile e sostituisce Clelia Scalzo con lui.
Si sono conclusi così i Bootcamp di Dargen e Fedez, se vuoi rimanere aggiornato su X Factor continua a seguirci su Sisal News.
09 Ottobre 2023
Articoli Correlati


Mercoledì: data e dettagli della seconda stagione
L’attesa è quasi finita per i fan dell’irresistibile e macabra Mercoledì Addams. Dopo il successo planetario della sua prima stagione, la serie cult di Netflix si prepara a tornare con un secondo capi...


Ashoka: nella seconda stagione tornerà Anakin
La Star Wars Celebration, l’evento annuale dedicato alla galassia lontana lontana creata da George Lucas, ha riservato importanti novità per i fan. Dopo gli annunci riguardanti i prossimi film della s...
In evidenza
Vedi tutte

Cerca il tesoro perduto degli Inca nella slot Incas Jewels
La leggenda narra di un tesoro nascosto tra le rovine Inca, ricco di gemme preziose e oro. Senti il richiamo delle antiche rovine degli inca! La slot online Inca Jewels ti farà esplorare giungle lussu...


Trova l’arcobaleno con la slot Book of the Irish
Vuoi fare un viaggio in Irlanda? Su Sisal.it puoi immergerti nelle antiche leggende celtiche e scopri i segreti del Libro degli Irlandesi con la slot online Book of the Irish. Tra le verdi colline d’I...


Parti per le terre selvagge americane con la slot Mustang Gold
Sali in sella e galoppa nel cuore del selvaggio West su Sisal.it. Vai nei luoghi dove la libertà corre selvaggia come i Mustang e la fortuna attende dietro ogni orizzonte. La slot online Mustang Gold...


La fortuna è alle porte con la slot Wild Wild Cash Out!
Se ha sempre voluto vivere un’avventura da Wild West ti basterà andare su Sisal.it! Con la slot Wild Wild Cash Out ti sembrerà di essere appena entrato in un saloon per vincere fantastici premi. Immer...


La Slot Scopa ti porta nel rinascimento italiano
Giocare a scopa è uno dei passatempi italiani per eccellenza, e siamo tutti abituati ai suoi simboli e personaggi. Per questo motivo, su Sisal puoi trovare Scopa, la slot che viaggia nell’Italia rinas...
La slot Leprechaun's Luck Cash Collect ti fa vincere l'oro dei Leprecauni
L’Irlanda è il paese dei Leprecauni, e loro con sé portano ricchi premi e oro! Segui l’arcobaleno e trova il tesoro degli gnomi Irlandesi: su Sisal.it è facilissimo. Viaggia per i verdi prati e prova...