Wonder Woman arriva al cinema

Il 2021 sarà l’anno di Wonder Woman: iniziamo il mese di gennaio con l’uscita del film dedicato alla prima eroina femminile della DC Comics.

Il prossimo 28 gennaio è atteso nelle sale italiane Wonder Woman 1984, film con protagonista la Principessa delle Amazzoni interpretata dall’attrice Gal Gadot. Ambientato durante gli iconici anni ’80 dello scorso millennio, sarà un vero e proprio viaggio nel tempo quello che farà Diana Prince, figlia della regina Hippolyta. Le prime immagini del film mostrano una ricostruzione accurata dei mitici anni ’80, con abiti, ambienti e lifestyle dell’epoca.

Non sappiamo ancora come il nuovo film di Wonder Woman si collegherà allo storytelling cinematografico DC: per saperlo dobbiamo aspettare l’uscita nelle sale. Per adesso possiamo svelarvi alcuni dettagli su cast, trama e distribuzione nelle sale del cinecomic più atteso del periodo.

Wonder Woman negli anni ‘80

Sono ancora pochi i dettagli svelati sulla trama di Wonder Woman 1984. Quello che sappiamo è che Diana Prince parteciperà attivamente alla Guerra Fredda schierandosi dalla parte degli Stati Uniti contro l’Unione Sovietica. Wonder Woman dovrà vedersela anche con Cheetah, un’antica divinità che si è impossessata del corpo di un’archeologa britannica.

Il cast di Wonder Woman

Nel cast troviamo Gal Gadot perfetta nei panni di Wonder Woman, Chris Pine nel ruolo di Steve Trevor, Robin Wright nei panni di Antiope e Connie Nielsen che interpreta Hippolyta.

La parte del villain principale, invece, è stata destinata all’attrice tv Natasha Rothwell. Questo film segna la prima apparizione cinematografico del personaggio di Cheetah, che darà il filo da torcere all’eroina Diana sotto le mentite spoglie di Barbara Ann Minerva.

Warner Bros apre alla doppia strategia cinema e streaming

Warner Bros ha deciso di distribuire in America sia al cinema che online: Wonder Woman 1984 uscirà contemporaneamente il 25 dicembre nelle sale cinematografiche sia in streaming sulla nuova piattaforma di streaming HBO Max.  Ad oggi, la data di uscita prevista al cinema in Italia è il 28 gennaio.

Grandi aspettative per il nuovo film sulla supereroina più forte che c’è: aspettiamo il prossimo mese per vedere le gesta di Wonder Woman al cinema!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Articoli Correlati

Cinema e TV

27 Novembre 2021

Le migliori puntate speciali di Natale delle serie TV

L’atmosfera del Natale non invade solo le strade, le case e i negozi, ma anche le nostre serie TV preferite! Le serie d’animazione e le sitcom americane dedicano intere puntate speciali ai giorni di f...

Continua a leggere

Cinema e TV

26 Novembre 2021

Quando esce The Witcher 2?

Fan di The Witcher, sappiamo che vi state chiedendo tutti la stessa cosa. “Quando uscirà la seconda stagione di The Witcher, la serie TV targata Netflix ispirata al noto franchise?”. Che Netflix stess...

Continua a leggere

Cinema e TV

25 Novembre 2021

I film comedy più belli di sempre

C’è chi ama vedere film horror, chi resta incollato allo schermo solo con una trama genere crime, altri preferiscono commuoversi davanti una storia romantica: il cinema offre spunti per tutti i gusti,...

Continua a leggere

Cinema e TV

24 Novembre 2021

Don’t Look Up, film in uscita al cinema e su Netflix

Si candida ad essere il nuovo (e forse ultimo) caso cinematografico del 2021: Don’t Look Up, il nuovo film di Adam McKay, ha tutte le carte in regola per diventare un cult. A partire da un cast eccezi...

Continua a leggere

Cinema e TV

23 Novembre 2021

Film Disney 2021, i più belli da vedere

A partire dal 2006, la Pixar Animation Studios, casa di produzione USA specializzata in CGI, è diventata di proprietà della multinazionale dell’intrattenimento The Walt Disney Company. Dalla fusione d...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte