film

Wicked: For Good: il teaser dà il via al conto alla rovescia

Il conto alla rovescia per Wicked: For Good è ufficialmente iniziato! L’attesissimo sequel di quello che è stato uno dei maggiori successi al botteghino del 2024 è stato anticipato da un breve ma significativo teaser, che ci ricorda come manchino esattamente sei mesi al suo debutto nelle sale cinematografiche. L’evento cinematografico che promette di chiudere in bellezza la storia di Elphaba e Glinda sta scaldando i motori, e l’attesa dei fan si fa sempre più palpabile.

Wicked: For Good, questo il titolo ufficiale del secondo capitolo, arriverà al cinema il 21 novembre del 2025, posizionandosi strategicamente per il magico periodo delle festività. Il teaser a sorpresa, rilasciato in questi giorni, ha avuto l’effetto di riaccendere l’entusiasmo e di catapultare gli spettatori direttamente nel vivo di quello che si preannuncia come uno dei film più attesi del prossimo anno. Nonostante sia ancora presto per l’avvio di una vera e propria campagna marketing estesa, Universal ha già avuto modo di promuovere il secondo capitolo nel corso del CinemaCon 2025, durante il quale è stato svelato il primo poster ufficiale del film.

Anticipazioni e aspettative per il gran finale di Oz

Il poster in questione mostrava Glinda (interpretata da Ariana Grande) ed Elphaba (Cynthia Erivo) affrontarsi a distanza, un’immagine iconica che preannuncia il proseguimento della loro complessa relazione e l’intensificarsi della loro lotta. Il primo capitolo di Wicked, oltre ad aver ottenuto ben 10 nomination agli Oscar 2025 — tra cui quella per il Miglior Film — è stato un grandissimo successo al box office, incassando ben 755,7 milioni di dollari in tutto il mondo. Questi numeri straordinari hanno cementato lo status della saga come un fenomeno globale, alimentando le aspettative per il suo seguito.

Con Wicked: For Good, Universal cercherà di replicare e, se possibile, superare il successo del primo film. Il rilascio di un primo teaser a sei mesi dall’uscita fa ben sperare che non manchi molto alla diffusione di un trailer esteso, sebbene quest’ultimo non sia ancora stato ufficialmente annunciato. L’arrivo di un trailer più lungo e dettagliato permetterebbe ai fan di immergersi ulteriormente nell’atmosfera del film e di avere un’idea più chiara della direzione che prenderà la storia.

L’attesa per Wicked: For Good è destinata a crescere esponenzialmente, alimentata non solo dal successo del predecessore ma anche dalla curiosità di vedere come si concluderà questa epica saga musicale.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

narnia

04 Agosto 2025

Le Cronache di Narnia: grosse novità sul reboot

Il tanto atteso reboot della saga de Le Cronache di Narnia, in lavorazione presso Netflix e guidato dalla regista Greta Gerwig, ha finalmente delle grosse novità. Sebbene le riprese non siano ancora u...

Continua a leggere

assassin's creed

03 Agosto 2025

Assassin’s Creed: finalmente il gioco diventa una serie TV per Netflix

Finalmente è ufficiale! Netflix ha dato il via libera alla produzione di una serie live-action basata su Assassin’s Creed, il celebre franchise videoludico di Ubisoft. Alla guida del progetto, come sh...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte