WhatsApp update: come usare il tuo account su più smartphone

Nelle ultime settimane Meta si è data da fare per aggiornare alcune app e social media che gestisce. Tra i protagonisti di questi aggiornamenti c’è senza dubbio WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea usata da praticamente da tutti.

Dopo l’arrivo delle audio chat di gruppo su WhatsApp, è stata annunciata di recente un’altra novità sull’applicazione dall’icona verde. Da pochi giorni a questa parte, infatti, è possibile collegare lo stesso account di WhatsApp a più smartphone.

Finora questo non era possibile, provocando una serie di disagi quando per esempio si cambiava il modello del telefono per necessità.

Curiosi di scoprire come funziona questo update?

WhatsApp su più smartphone: ecco come fare

La possibilità di collegare il proprio account di WhatsApp a diversi smartphone è certamente una buona notizia per tutti gli utenti dell’app di messaggistica istantanea.

Se finora era possibile accedere solo su diversi dispositivi allo stesso tempo, per esempio smartphone, tablet e computer, adesso non ci sarà più bisogno di fare mille verifiche, tra SMS e codici, per utilizzare un account personale o business su un altro smartphone.

Nell’annunciare questo aggiornamento, viene spiegato che la cronologia condivisa della chat sarà conservata sui due (o più) smartphone per un anno, anche se utilizzano sistemi operativi diversi. Però WhatsApp ha posto un limite: se l’account sullo smartphone principale resta inattivo per 14 giorni, l’app disconnetterà tutti gli altri dispositivi associati all’account. Si tratta di un’impostazione di sicurezza.

Collegare il tuo account a più di uno smartphone è semplice. Quando viene installata l’app su un altro dispositivo, invece di inserire il numero di telefono bisogna selezionare la voce “Collega all’account esistente“. A questo punto apparirà un codice QR che dovrà essere scansionato tramite il cellulare in cui è attivo l’account principale. Da qui bisogna quindi andare sul menu delle impostazioni di WhatsApp (i tre puntini in verticale di Android, in alto a destra) dello smartphone principale e cliccare su “Dispositivi collegati”. Infine, basta premere su “Collega dispositivo” e il gioco è fatto.

Allora, che aspetti a fare una prova? Continua a seguirci su Sisal News per non perderti i prossimi aggiornamenti di WhatsApp.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

13 Febbraio 2026

Steam Machine: rinviata la nuova console

Il settore hardware sta attraversando un periodo di turbolenza che non risparmia nemmeno i giganti del gaming. In un recente post pubblicato sul proprio blog ufficiale, Valve ha gettato un’ombra di in...

Continua a leggere

xbox game pass

11 Febbraio 2026

Xbox Game pass: i giochi della prima metà di febbraio

Il nuovo mese è iniziato all’insegna della generosità per gli abbonati al servizio Microsoft. Nonostante il freddo invernale, il catalogo si scalda con una pioggia di titoli pronti a soddisfare ogni t...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte