honor of kings

Warhammer Survivor: arriva il crossover!

Un annuncio che farà certamente esultare schiere di fan di due generi distinti: l’universo dark fantasy/sci-fi di Warhammer e il fenomeno indie dei bullet hell. Arriva Warhammer Survivors, un nuovo crossover sviluppato da Auroch Digital che utilizza il motore di Poncle, trasformando di fatto Vampire Survivors in una versione ambientata nel vasto mondo di Warhammer. Questo titolo non è un’imitazione, ma è ufficialmente nel “lignaggio ufficiale dei Survivors”, godendo del pieno supporto, sia a livello di immagine che tecnico, da parte di Poncle (pseudonimo di Luca Galante).

Games Workshop, che quest’anno celebra 50 anni di attività, continua a espandere il franchise videoludico con un progetto che, in un’unione rara, mescola elementi sia del suo universo sci-fi (Warhammer 40,000) che di quello fantasy (Warhammer Age of Sigmar). Personaggi, armi, nemici e ambientazioni tratti da entrambe le timeline saranno protagonisti di questo bullet hell, la cui uscita è prevista per un periodo non specificato del 2026.

Gli sviluppatori, Auroch Digital, sono veterani dell’universo Warhammer, avendo già sviluppato l’acclamato Warhammer 40,000: Boltgun (2023), che avrà un sequel anch’esso in arrivo nel 2026. Questo nuovo progetto ha il potenziale per replicare e persino superare il successo di titoli recenti di grande impatto sul mercato come Space Marine 2 e Total War: Warhammer 3.

L’ascesa del genere survivors e l’eredità di Poncle

La collaborazione tra Warhammer e Poncle è l’ultimo segnale della crescita e dell’influenza del genere Survivors, nato dal successo inatteso di Vampire Survivors.

L’espansione della Galassia Poncle

Questo crossover di alto profilo rappresenta solo l’ultimo di una lunga serie di successi per la galassia Poncle. Dopo il “fulmine a ciel sereno” che è stato Vampire Survivors nel 2022, il team ha costruito una solida reputazione. Prima sono arrivate le collaborazioni DLC di alto profilo con franchise del calibro di Castlevania, Contra, Balatro, Among Us e SaGa.

Successivamente, Poncle ha lanciato una vera e propria etichetta editoriale, Poncle Presents, il cui scopo è promuovere giochi che condividono la filosofia di Vampire Survivors: rigiocabilità infinita, prezzo basso, qualità elevata e un tocco di sana assurdità.

Esempi di Collaborazioni Riuscite

Tra i titoli editi sotto l’etichetta Poncle Presents spiccano esperienze uniche come Berserk or Die, un gioco in cui il gameplay è basato sul premere quanti più tasti possibile sulla tastiera. Più di recente è arrivato Kill the Brickman, un assurdo roguelike a turni che combina la distruzione di mattoncini in stile Brickmania con modificatori, abilità speciali e persino proiettili senzienti.

Il supporto di Poncle assicura a Warhammer Survivors una base tecnica solida e l’aderenza a un format che ha dimostrato di essere estremamente coinvolgente e capace di assorbire lore complesse in un gameplay semplice e addictive.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

overwatch esport

14 Febbraio 2026

Overwatch: il gioco si rivoluziona e perde il 2!

Il celebre hero shooter di Blizzard ha appena vissuto il momento di svolta più radicale della sua storia decennale. Durante l’ultima conferenza annuale, il team di sviluppo ha annunciato una vera e pr...

Continua a leggere

league of legends lol lec arcane

13 Febbraio 2026

League of Legends: i nuovi arrivi della patch 26.3

Il nuovo anno competitivo di Riot Games entra nel vivo con un aggiornamento che promette di scuotere le fondamenta della Landa degli Evocatori. La League of Legends: i nuovi arrivi della patch 26.3 no...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte