Videogame in uscita nel 2022

Videogame in uscita nel 2022

Gennaio è iniziato da poco e il mondo dei videogame è pronto a scatenarsi con una serie di nuovi titoli presto disponibili per le console di gioco current e next gen. Il 2022 sembra promettere molto bene e c’è chi dice che il nuovo anno abbia la line-up di videogame in uscita più entusiasmante degli ultimi tempi.

Per i prossimi 12 mesi sono attesi più di cento giochi: scopri i titoli più chiacchierati e che conquisteranno facilmente il cuore dei gamers di tutto il mondo.

Videogame 2022, le novità previste

Il 2022 sarà l’anno delle nuove uscite, sia per console che PC. Dopo un 2021 ancora incerto dovuto alla pandemia, PS5 e Xbox Series X|S entreranno in una fase avanzata del loro ciclo vitale. La console ibrida Nintendo Switch continua la sua avanzata, con oltre 100 milioni di unità distribuite in tutto il mondo.

Dai titoli tripla A ai remake più attesi, passando per i giochi Indie e Moba. Quale videogame in uscita nel 2022 bisogna tenere d’occhio?

Elden Ring

Aspettative altissime per Elden Ring, il videogame con trama di gioco firmata da Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin, la mente dietro il franchise fantasy Game of Thrones. Elden Ring è stato premiato come gioco più atteso dell’anno 2020 peccato che, ad oggi, il GdR open world non sia ancora uscito. Quando esce Elden Ring? La data di lancio è prevista per il 25 febbraio 2022.

God of War 2 – Ragnarok

God of War è uno dei franchise più amati dai giocatori di PlayStation. L’iterazione Ragnarok è stata inizialmente annunciata per febbraio 2021 e successivamente posticipata dalla casa di produzione Santa Monica Studio. L’ultimissimo capitolo della saga action-adventure dedicata alla mitologia norrena sembra avere finalmente una data di uscita: il 30 settembre 2022.

Zelda Breath of the Wild 2

Il 2022 è l’anno di Zelda. Volete sapere perché? I remaster Wind Waker e Twilight Princess vedranno la luce durante il 2022, mentre è in programma il remake di The Legend of Zelda: Oracle of Seasons e Oracle of Ages. Ma la punta di diamante è Zelda: Breath of the Wild 2 che arriverà sugli scaffali digitali e fisici a novembre del 2022.

Restate aggiornati su Sisal News con le ultime notizie provenienti dal mondo dei videogame!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Tutti i giochi. Ricevi fino a 50€ di bonus alla prima ricarica

Articoli Correlati

Grande vincita al Lotto realizzata su Sisal.it: la fortuna fa tappa in provincia di Venezia

24 Gennaio 2022

Grande vincita al Lotto realizzata su Sisal.it: la fortuna fa tappa in provincia di Venezia

Si dice che la dea della Fortuna fosse impossibilitata a vedere per via di una benda sugli occhi. Da qui l’origine della formula proverbiale “la fortuna è cieca”: la dea bendata non sceglie mai a chi...

Continua a leggere

Scopri la slot Monopoly Lunar New Year!

23 Gennaio 2022

Scopri la slot Monopoly Lunar New Year!

Il prossimo 1 febbraio si festeggia il Capodanno Lunare, una data estremamente significativa nella cultura cinese. Per tradizione, il giorno in cui cade il Capodanno Lunare, i cinesi visitano le perso...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte