Umorismo da social: ecco 3 app per creare meme

Dove non arrivano le parole, arriva lui…un divertentissimo meme!

Sicuramente avrete notato sui social network la presenza di immagini accompagnate da frasi simpatiche. Si tratta di un meme, il linguaggio universale dell’ironia sul web.

Scene di film, attori famosi o buffi animali: ogni elemento può diventare protagonista di battute epiche.

Volete realizzare dei contenuti divertenti da inviare ai vostri amici? Oppure cercate un modo per attirare l’attenzione dei vostri follower? Arrivano in vostro soccorso 3 generatori di meme: pronti a provarle tutte?

Grafiche personalizzate e battute graffianti: vi basta avere la giusta app!

  1. MEME GENERATOR FREE

Il re indiscusso degli editor, grazie ai continui aggiornamenti e alla semplicità di utilizzo. Un ulteriore plus? L’applicazione è completamente gratuita. Potete scegliere tra i meme più popolari oppure cercare il vostro preferito nelle diverse categorie presenti.

Come funziona l’app? Una volta definita l’immagine, è il momento di aggiungere il testo, inserire un logo o un adesivo. Una volta soddisfatti del risultato finale, potete salvare il risultato sul vostro dispositivo o condividerlo direttamente sui social.

  1. MEMASIK

Un’app semplice da utilizzare, ma al contempo efficace, che vi permetterà di esprimere al meglio la vostra creatività! Qui non troverete dei format grafici di partenza, ma un ricco database di meme e una vasta collezione di adesivi a tema da combinare insieme per creare la vostra divertentissima immagine.

  1. MEME CREATOR

Una chicca, sempre gratuita, disponibile però solo su Android. Meme Creator vi permette di attingere a un catalogo di più di 500 immagini divise per categorie tra cui: animali, celebrità, consigli, cartoni animati e molte altre.

E tu, quale app per creare meme hai già scaricato sul tuo smartphone?

Serena Ricchiuti

Esperta in comunicazione, social media e strategie d'impresa, realizzo contenuti per il web. Pugliese DOP e romana di adozione.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

28 Aprile 2025

Edits: come funziona la risposta di Instagram a Capcut

Il panorama delle applicazioni per l’editing video su smartphone si arricchisce di un nuovo contendente di peso: Instagram ha lanciato Edits, una piattaforma gratuita e ricca di funzionalità pensata p...

Continua a leggere

PSP

21 Aprile 2025

Sony ci ripensa.. potrebbe tornare una nuova PSP?

Il mondo del gaming è in fermento a causa di persistenti voci di corridoio che suggeriscono un possibile ritorno di Sony nel mercato delle console portatili. L’indiscrezione più recente e significativ...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte