eFootball UFL

UFL, tutto quello che c’è da sapere sul competitor di Fifa

UFL, il nuovissimo titolo di calcio virtuale, è stato presentato in anteprima mondiale insieme a una partnership esclusiva con il West Ham United durante l’Opening Night Live, l’evento che ha aperto le danze della Gamescom

Realizzato con il motore grafico Unreal Engine, UFL è il nuovo titolo che sta già facendo tremare giochi come FIFA 22 e PES 2022. Nell’articolo di oggi abbiamo raccolto tutto ciò che dovresti sapere a proposito del nuovo gioco di simulazione calcistica sviluppato da Strikerz Inc.

Cosa aspettarci da UFL?

È indubbio: il mondo dei videogames è stato a dir poco colto di sorpresa dall’avvento di UFL, che in breve tempo è diventato uno dei più chiacchierati tra i giochi, come Fifa 22, di cui rappresenta il diretto competitor.

È trascorso già diverso tempo dall’ultima volta che un videogame ha tentato di sfidare il primato di FIFA e PES (di recente rinominato eFootball) nel mondo del calcio virtuale. Anni fa, giochi come Red Card e This is Football hanno dato vita a un certo seguito, ma non sono mai riusciti a scalzare i titani del gaming calcistico. UFL si propone di competere seriamente con i due giochi che hanno dominato la scena del calcio virtuale per anni grazie a un sistema “free to play” e “fair to play”:

Siamo un’azienda di tifosi di calcio e giocatori appassionati, abbiamo giocato ai videogiochi di calcio per anni e sappiamo esattamente cosa il pubblico vorrebbe vedere in un gioco di simulazione calcistica. Vogliamo reinventare i videogiochi di calcio dalle fondamenta, offrendo ai giocatori di tutto il mondo un’esperienza di gioco rivoluzionaria, emozionante e fair to play“, ha dichiarato Eugene Nashilov, CEO di Strikerz Inc.

L’uscita di UFL

Con UFL, i giocatori potranno creare le loro squadre di calcio scegliendo tra più di 5000 calciatori. Strikerz Inc. ha stipulato una partnership con FIFPRO, per ottenere le licenze necessarie, e con InStat, per ricevere statistiche e dati aggiornati per ogni giocatore.

Dopo l’annuncio alla Gamescom, per il momento non è ancora stata fissata una data precisa per il lancio di UFL. Ad ogni modo, gli sviluppatori di Strikerz continueranno a lavorare alacremente per cercare di farlo uscire prima della fine dell’anno

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ea sports fc

30 Aprile 2025

EA Sports FC 25: trionfa l’abruzzo al torneo delle regioni

La terza edizione del Torneo delle Regioni eSport si è conclusa con un’emozionante finale disputata su EA Sports FC 25, vedendo trionfare la rappresentativa dell’Abruzzo ai danni della Toscana con un...

Continua a leggere

valorant

29 Aprile 2025

Valorant Mobile: aperte le pre registrazioni

A quattro anni di distanza dal suo annuncio iniziale, Riot Games ha finalmente dato il via alle pre-registrazioni per l’attesissima versione mobile del suo popolare tactical shooter, Valorant. La noti...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte