ea sports fc

UEFA 2024: chi vince per EA sports FC 24?

Gli Europei di calcio sono entrati nel vivo e l’entusiasmo è alle stelle. Tra le tante sfide e sorprese, non potevano mancare i pronostici, e in questo caso arrivano direttamente dal mondo dei videogiochi. EA Sports, con il suo celebre simulatore di calcio, ha infatti provato a giocare d’anticipo, simulando l’intero torneo UEFA Euro 2024 per decretare la squadra campione.

L’Inghilterra trionfa nella simulazione di EA Sports FC 24

Secondo il responso virtuale, la vittoria finale andrà all’Inghilterra, che dopo 58 anni di digiuno internazionale potrà finalmente alzare il trofeo. Il torneo simulato dal gioco di calcio porta alla finale del 14 luglio i Three Lions, e li vede trionfare sui padroni di casa della Germania. Un epilogo che riporterebbe la gioia in casa inglese dopo la delusione della finale persa in casa a Wembley contro l’Italia nell’ultima edizione.

EA Sports, un pronostico con buone probabilità di successo?

Le previsioni di EA Sports non sono da prendere alla leggera. Nel corso degli ultimi anni, il publisher ha dimostrato di avere un fiuto per i pronostici azzeccati. Tramite le sue simulazioni sulle varie annate del videogioco calcistico abbiamo visto più di una volta il gioco avere ragione. Nel 2010, infatti, predisse correttamente la vittoria della Spagna nel Mondiale, per poi indovinare i trionfi della Germania nel 2014 e della Francia nel 2018. Ancora più recente, ha predetto la vittoria dell’Argentina come vincitrice dei Mondiali in Qatar 2022, che si è rivelata esatta. Un filotto di successi che rende le speranze inglesi ancora più concrete.

Solo il tempo ovviamente saprà dirci se le previsioni di EA Sports si avvereranno. Ma intanto, questo pronostico può dare modo ai tifosi inglesi di sognare in grande. Intanto, gli Europei 2024 continuano ad appassionare i tifosi di tutta Europa con partite emozionanti e sorprese inaspettate, mentre chiunque voglia simulare il torneo sul campo può farlo proprio su EA Sports FC 24. Che vinca il migliore!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

26 Gennaio 2026

Milano - Cortina 2026: presentati i francobolli di Olimpiadi e Paralimpiadi!

Il conto alla rovescia per l’evento sportivo più atteso del decennio è ufficialmente iniziato, e questa volta passa anche attraverso la posta. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha infatti...

Continua a leggere

elezioni usa

05 Novembre 2024

Elezioni USA: chi entrerà alla Casa Bianca?

Si stanno tenendo in queste ore le elezioni politiche più seguite da tutto l’Occidente: chi prenderà il posto nello Studio Ovale? A contendersi il ruolo di 47° Presidente degli Stati Uniti d’America s...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte