pop corn del cinema

Tutti i film di Indiana Jones: la saga dedicata al famoso archelologo-avventuriero

Se negli anni c’è stata una saga d’avventura che ha intrattenuto diverse generazioni, aumentando nel tempo il numero di fan adoranti, quella è proprio Indiana Jones. Anche tu sei un appassionato del genere? Prova la slot Gonzo’s Quest di Sisal.it ed entra nella natura selvaggia!

Nonostante la sua longevità, Indiana Jones colpisce ancora la sua scia di spettatori: solo di recente è infatti uscito l’ultimo capitolo della saga tanto amata. Ecco di cosa parla e perché vederlo subito al cinema!

L’evoluzione di Indiana Jones

Le avventure dell’archeologo avventuriero sono iniziate nel 1981 con I predatori dell’arca perduta. Il primo capitolo della saga vedeva l’archeologo impegnarsi per impedire ai soldati nazisti di impossessarsi dell’arca dell’alleanza. Il film incantò sia la critica che il pubblico, arrivando a vincere ben cinque statuette d’oro.

Dopo il successo del primo capitolo, George Lucas già nel 1984 riuscì a far arrivare nelle sale un nuovo film dell’avventuriero, un prequel, Indiana Jones e il tempio maledetto. Nel secondo film l’archeologo si mette alla ricerca di una misteriosa pietra mistica per salvare alcuni ragazzini da un oscuro culto Thuggee (una setta religiosa indiana) che pratica la schiavitù, la magia nera e il sacrificio umano.

Nel 1989 nelle sale arrivò il terzo capitolo, Indiana Jones e l’ultima crociata. Ambientato nel 1938, segue Indy alla ricerca del Sacro Graal e di suo padre, scomparso proprio mentre cercava l’artefatto.

Dopo una lunga pausa, nel 2008 è arrivato in sala Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, che vedeva il protagonista invecchiato affrontare nuovi nemici, alcuni agenti dell’Unione Sovietica, per recuperare un teschio di cristallo. A proposito, sapevi che Harrison Ford, grazie al ruolo di Indy è rientrato nella lista dei 10 ruoli più pagati della storia del cinema?

Tutto sul nuovo capitolo della saga

Il 28 giugno è arrivata nelle sale italiane la conclusione della saga dell’archeologo, Indiana Jones e il quadrante del destino. Ambientato nel 1969, nel periodo dell’allunaggio, il film vede un Indy anziano amareggiato perché il governo degli Stati Uniti ha reclutato degli ex-nazisti per la corsa allo spazio.

Insomma, bisogna preparare i pop-corn e correre in sala per godersi questa nuova avventura dell’archeologo più famoso del mondo! Continua a seguirci su Sisal News per restare aggiornato sui prossimi blockbuster in uscita.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte