Tutte le serie tv spagnole su Netflix da non perdere

Netflix offre un catalogo quasi infinito di contenuti tra serie tv, film e documentari: ogni mese il catalogo viene aggiornato con nuove uscite e produzioni inedite.

Se nei primi anni 2000 il predominio in tv e in sala era tutto anglofono, negli ultimi anni la situazione è cambiata. Oggi vogliamo parlarvi delle migliori serie tv spagnole, ultimo trend alla ribalta.

Non solo telenovelas: il mercato cinematografico spagnolo ha sfornato delle produzioni degne dei migliori set hollywoodiani. Abbiamo raccolto per voi le serie tv spagnole da non perdere. Pronti a prendere nota?

Valeria

Una scrittrice squattrinata è in piena crisi creativa e coniugale. Per fortuna, a sostenerla ci sono le sue tre amiche, ognuna alle prese con il proprio vissuto e le proprie aspirazioni. Tra appuntamenti al buio, messaggi vocali, aperitivi glamour, le quattro donne cercano il loro posto nel mondo, tra delusioni e colpi di fulmine. Tratto dal romanzo rosa di Elisabet Benavent, sullo sfondo della trama c’è la città di Madrid, caotica e cosmopolita.

Élite

Teen Drama giunto ormai alla seconda stagione e ideato da Carlos Montero e Dario Madrona. Élite segue le vicissitudini di tre ragazzi di umili origini, Nadia, Samuel e Christian che, in seguito alla vincita di una borsa di studio, riescono a frequentare il prestigioso istituto spagnolo di Las Encinas. Il loro arrivo rompe gli equilibri scolastici e scatena fenomeni di bullismo. Un turbinio di violenza che sfocerà in un efferato omicidio.

La casa di carta

La serie tv spagnola che più ha acceso i riflettori sul comparto cinematografico spagnolo. La casa di carta è stato il tv show più seguito degli ultimi anni. Ideata da Alex Pina, ha all’attivo due stagioni, suddivise in tre parti nella versione italiana. La storia racconta gli sviluppi di una rapina ai danni della Zecca di Stato di Madrid. Il colpo è stato organizzato da un uomo, nome in codice il Professore, a cui fanno riferimento otto individui, ognuno con precedenti penali. La trovata geniale della maschera di  Dalí da far indossare ai galeotti arricchisce una sceneggiatura già emozionante e ricca di colpi di scena.

Vi abbiamo convinto con la nostra selezione delle migliori serie tv spagnole da guardare su Netflix? Se così non fosse, pensate al beneficio di vedere le puntate in lingua originale: in poco tempo potreste imparare a parlare un nuevo idioma!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

musica

12 Dicembre 2025

Sanremo 2026: gli ultimi annunci sulla co-conduzione del Festival

A pochi mesi dall’inizio del Festival di Sanremo 2026, in programma dal 24 al 28 febbraio, cresce l’attesa non solo per le canzoni in gara, ma anche per scoprire chi affiancherà Carlo Conti sul palco...

Continua a leggere

ballando con le stelle

11 Dicembre 2025

Ballando con le stelle: quando l’ultima puntata e i momenti più salienti del 2025

La ventesima edizione di Ballando con le stelle sta per arrivare all’atto finale. Dopo tredici puntate di gare serrate, infortuni, ripescaggi e colpi di scena, lo show di Rai 1 condotto da Milly Carlu...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte