Top Gun Maverick: novità dal set

Top Gun Maverick: novità dal set

La sua uscita era originariamente prevista per il 12 luglio 2019, ma Top Gun: Maverick, l’attesissimo sequel di Top Gun, è stato costretto a subire numerosi ritardi. Tom Cruise non tornerà a vestire i panni di Maverick sul grande schermo fino al 27 maggio 2022

Dal momento che dovremo attendere ancora qualche mese prima di poter vedere il film, nell’articolo di oggi approfondiremo tutte le notizie attualmente disponibili su Top Gun: Maverick.

I trailer di Top Gun Maverick

Il primo trailer è stato presentato al Comic-Con International il 18 luglio 2019, mentre più di due anni dopo, al CinemaCon di agosto 2021 – cui è seguito l’annuncio di un ulteriore rinvio – sono stati mostrati al pubblico i primi 13 minuti del film, insieme a un nuovo trailer. 

Secondo Deadline, l’inizio della pellicola vedrebbe Maverick sfidare l’Ammiraglio (Ed Harris) e volare a velocità Mach 10: sembra proprio che il pilota senta ancora il “bisogno di velocità”.

Il ritorno di Iceman

Sono passati più di 30 anni da quando si sfidavano per diventare i numeri uno, combattendo per il titolo di “Top Gun” presso la base aerea della Navy Fighter Weapons School americana a Miramar, ma nel sequel di Top Gun vedremo sicuramente gli storici rivali Maverick (Tom Cruise) e Iceman (Val Kilmer) rincontrarsi. 

Il regista Joseph Kosinski non ha voluto rilasciare dichiarazioni su come il rapporto tra i personaggi sia cambiato negli anni che separano i due film: “La rivalità e il rapporto tra Iceman e Maverick sono alcuni tra gli elementi che hanno reso il primo film così iconico“, ha dichiarato. “Si tratta di una relazione importante per il franchise di Top Gun e, mettendomi nei panni dei fan, vorrei senza dubbio vedere come si è evoluta“.

Nel sequel ci sarà anche Jennifer Connelly come protagonista femminile, nel ruolo di una madre single che gestisce un locale vicino alla base della Marina. L’attrice sarà affiancata da Jon Hamm ed Ed Harris, quest’ultimo nei panni di un ammiraglio che sarà il diretto superiore di Maverick.

Come sarà cambiato Maverick nei decenni trascorsi dall’ultima volta che l’abbiamo visto? Lo scopriremo soltanto in primavera al cinema.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Tutti i giochi. Ricevi fino a 50€ di bonus alla prima ricarica

Articoli Correlati

19 Maggio 2022

Interceptor, in arrivo il film su Netflix

Mentre Chris Hemsworth è alle prese con il lancio mondiale dell’ultimo colosso Marvel, Thor: Love and Thunder, un altro film con l’attore americano nel ruolo di produttore sta per essere presentato su...

Continua a leggere

19 Maggio 2022

House of the Dragon, tutto quello che devi sapere

Se Game of Thrones non ha bisogno di presentazioni, il prequel in uscita, House of The Dragon, ambientato 200 anni prima degli eventi della serie HBO, brilla di luce riflessa. La serie TV ispirata all...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte