Thor 5: svelato il titolo del prossimo film del Dio del Tuono?

Oltre alle recenti indiscrezioni sul nuovo look di Thor in Avengers: Doomsday, alcune nuove voci emerse dal web potrebbero aver anticipato il titolo di lavorazione di Thor 5, un progetto che si ritiene sia in fase di sviluppo presso i Marvel Studios. Questo leak ha scatenato speculazioni tra i fan, curiosi di capire quale direzione prenderà la prossima avventura del Dio del Tuono.

Thor Quest: un indizio sul futuro del Dio del Tuono?

L’insider Daniel Richtman ha rivelato che i Marvel Studios starebbero sviluppando un progetto chiamato “Thor Quest”. Questo titolo, di per sé, non sarebbe particolarmente significativo se non fosse per il suo parallelo con un’opera ufficiale della Marvel. Esiste infatti un libro per bambini del 2023 intitolato “Thor Quest: Hammers of the Gods”, un romanzo illustrato della Disney Books che racconta le avventure del giovane Thor, Loki e Sif, incentrato sulla prima ricerca di Mjolnir da parte del giovane Dio del Tuono.

Questo collegamento apre a diverse intriganti possibilità. Potrebbe Thor 5 essere un prequel con nuovi attori, destinato a uscire dopo Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars e l’ipotetico addio di Chris Hemsworth al ruolo? Un tale approccio permetterebbe di esplorare le origini di Thor e il suo percorso per diventare degno di Mjolnir, senza intaccare la continuità degli eventi attuali e futuri del Marvel Cinematic Universe. Oppure, più semplicemente, questo titolo di lavorazione è, come spesso accade, poco indicativo per descrivere il progetto nel dettaglio, e potrebbe servire solo come un espediente per nascondere la vera natura del film.

Staremo a vedere. È interessante notare come queste indiscrezioni arrivino in un periodo in cui molte voci anticipano una morte gloriosa per Thor nei film degli Avengers, con la possibilità di relegare il personaggio nel Valhalla. Se queste anticipazioni dovessero rivelarsi fondate, un prequel come Thor Quest potrebbe rappresentare un modo per mantenere vivo il personaggio nel MCU, pur chiudendo il capitolo legato alla versione adulta di Chris Hemsworth.

I Marvel Studios sono noti per la loro capacità di sorprendere e per la segretezza che circonda i loro progetti. Solo il tempo ci dirà se “Thor Quest” sarà il vero titolo del prossimo film del Dio del Tuono o solo un depistaggio. Vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. Nel frattempo, per altri contenuti, scoprite quanti film Marvel usciranno nel 2028.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

05 Luglio 2025

Thor 5: svelato il titolo del prossimo film del Dio del Tuono?

Oltre alle recenti indiscrezioni sul nuovo look di Thor in Avengers: Doomsday, alcune nuove voci emerse dal web potrebbero aver anticipato il titolo di lavorazione di Thor 5, un progetto che si ritien...

Continua a leggere

netflix novità

03 Luglio 2025

Netflix: le uscite più interessanti di luglio

Nel luglio 2025, Netflix si prepara a deliziare i suoi abbonati con un catalogo ricchissimo di nuovi film e serie, pensato per soddisfare ogni gusto e preferenza. Che tu stia cercando un thriller avvi...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte