The Witcher 4: il gioco prenderà spunto dai libri?

C’è un’enorme attesa per The Witcher 4, il prossimo capitolo della celebre saga videoludica di CD Projekt RED. Sebbene la data di uscita sia ancora lontana, i fan sono alla ricerca di ogni minimo dettaglio. Un’indiscrezione particolarmente interessante è emersa di recente e suggerisce che il nuovo gioco potrebbe trarre ispirazione diretta dai romanzi, in modo simile a quanto avvenuto in passato.

Un romanzo che potrebbe ispirare The Witcher 4

L’indizio è arrivato da Philipp Weber, narrative director di The Witcher 4 che ha lavorato anche su The Witcher 3: Wild Hunt e Cyberpunk 2077. Weber ha pubblicato sul suo profilo X/Twitter una foto che ha catturato immediatamente l’attenzione dei fan. L’immagine mostra tre libri, tra cui “Kreuzweg der Raben“, che in italiano è stato tradotto come “Il crocevia dei corvi“. Questo è il settimo romanzo della serie scritta da Andrzej Sapkowski e, cosa non da poco, si tratta di un prequel che narra le vicende di un giovane Geralt di Rivia.

Nei commenti del post, Weber ha rivelato un dettaglio significativo. Ha raccontato che, durante lo sviluppo di The Witcher 3: Wild Hunt, il team aveva letto “La stagione delle tempeste” (Sezon burz) e aveva preso ispirazione dal romanzo per diverse idee poi introdotte nel gioco. In modo piuttosto diretto, lo sviluppatore ha suggerito che un processo simile potrebbe accadere con il quarto capitolo e “Il crocevia dei corvi“.

Anche se i dettagli specifici rimangono top secret, questo accenno suggerisce che il nuovo videogioco, che per la prima volta potrebbe avere come protagonista Ciri, potrebbe attingere a piene mani dal materiale letterario originale. Questo aprirebbe la strada a una narrazione ricca di elementi familiari ai lettori dei libri, offrendo un’esperienza che potrebbe sorprendere e coinvolgere sia i vecchi fan che i nuovi giocatori.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

11 Settembre 2025

The Witcher 4: il gioco prenderà spunto dai libri?

C’è un’enorme attesa per The Witcher 4, il prossimo capitolo della celebre saga videoludica di CD Projekt RED. Sebbene la data di uscita sia ancora lontana, i fan sono alla ricerca di ogni minimo dett...

Continua a leggere

10 Settembre 2025

Fantapizza: il primo passo di SisalTipster come partner ufficiale Fantacalcio®

SisalTipster e Fantacalcio® insieme per i prossimi anni. Il progetto editoriale di Sisal diventa partner ufficiale del fantasy più famoso dell’universo calcistico. Una collaborazione che porterà nei p...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte