the witcher giuda

The Witcher 3: le novità annunciate ai TGA 2025

L’attesa per i The Game Awards 2025 è ormai giunta al termine e, come accade puntualmente ogni anno, il mondo videoludico è in fermento per la raffica di annunci e anteprime che la kermesse di Geoff Keighley promette di svelare. Sebbene gran parte dell’attenzione globale sia rivolta al futuro della saga e al prossimo capitolo action-RPG in sviluppo, una serie di indiscrezioni clamorose ha spostato i riflettori su un titolo che ha fatto la storia: The Witcher 3: Wild Hunt. Nonostante siano passati ben dieci anni dalla sua pubblicazione originale, sembra che le avventure di Geralt di Rivia abbiano ancora qualcosa di inedito da raccontare ai propri fan.

Un nuovo capitolo narrativo dopo dieci anni?

Le voci su un possibile ritorno nel mondo dello Strigo si sono fatte insistenti nelle ultime ore, alimentate da report provenienti dalla Polonia. Secondo quanto riportato dal sito Gry-Online, che cita una “fonte autorevole” interna al podcast Rock i Borys, CD Projekt RED potrebbe approfittare del palco dei TGA 2025 per annunciare un nuovissimo DLC narrativo dedicato proprio a The Witcher 3. Borys Nieśpielak, figura centrale in questa fuga di notizie, ha confermato di aver appreso da diverse fonti che questo contenuto aggiuntivo potrebbe fare la sua comparsa ufficiale proprio durante la cerimonia di premiazione.

L’aspetto più interessante di queste speculazioni riguarda il team di sviluppo che si starebbe occupando del progetto. Poiché CD Projekt RED è attualmente impegnata a concentrare le proprie forze sulla produzione di The Witcher 4, si ipotizza che il compito di espandere il terzo capitolo sia stato affidato a uno studio esterno. Il nome che circola con maggiore insistenza è quello di Fool’s Theory. Lo studio, già noto per il titolo Thaumaturge, vanta un legame profondo con il franchise essendo già coinvolto nel rifacimento del primo storico capitolo della serie, il The Witcher 1 Remake.

Se queste indiscrezioni dovessero trovare conferma, si tratterebbe di un evento quasi unico nel settore: supportare con nuovi contenuti narrativi un titolo a distanza di un decennio dal lancio è una mossa che testimonia l’immortalità dell’opera di CD Projekt. Per scoprire se Geralt tornerà davvero a impugnare le sue spade stanotte, non resta che seguire l’evento in diretta alle ore 01:30, nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 dicembre.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

the witcher giuda

19 Dicembre 2025

The Witcher 3: le novità annunciate ai TGA 2025

L’attesa per i The Game Awards 2025 è ormai giunta al termine e, come accade puntualmente ogni anno, il mondo videoludico è in fermento per la raffica di annunci e anteprime che la kermesse di Geoff K...

Continua a leggere

19 Dicembre 2025

Cyberpunk 2077: chi è il vero antagonista dello sparatutto

Cyberpunk 2077 si presenta come un massiccio sparatutto e gioco d’azione ambientato in un vasto mondo aperto, dove il giocatore si ritrova immerso in una disperata lotta contro il tempo. La trama ruot...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte