The Office: nella nuova serie c’è anche un po’ d’Italia

Dopo che ormai è arrivata da un po’ la conferma di una nuova serie ambientata nell’universo di The Office, purtroppo arriva quella che per molti è una notizia negativa. Quella in produzione non deve essere considerato come un sequel o una nuova stagione dello storico show.

Steve Carell e John Krasinski quindi probabilmente non appariranno, stiamo parlando di qualcosa di completamente nuovo. La domanda che rimane però ancora senza risposta è: torneremo negli uffici della Dunder Mifflin?

Quale è la trama della nuova serie?

Per chi sperava in un ritorno nell’azienda di ingrosso di carta purtroppo ci sono brutte notizie: la nuova serie non avrà collegamenti con la Dunder Mifflin. Diventa sempre più difficile infatti così immaginare un futuro cross-over con Michel, Jim, Dwight, Pam e tutti gli altri.

E allora come viene creato il collegamento? Secondo i primi dettagli della trama rilasciati da Peacock il collegamento sarà la troupe. Infatti i documentaristi che per anni hanno seguito gli impiegati della ditta di carta di Scranton sono di nuovo a lavoro. Questa volta sono intenti a documentare i tentativi di un editore di far rinascere un giornale ormai vicino alla chiusura.

Non sappiamo nemmeno se il tutto sarà comunque ambientato nella leggendaria Scranton, né se in qualche modo ci saranno riferimenti all’azienda che ha accompagnato i fan per il corso di nove lunghe stagioni. Gli easter egg sono però sempre dietro l’angolo, stiamo pur sempre parlando di carta… e i fornitori potrebbero essere a noi molto familiari.

L’italia protagonista dello Spin-off

Ci sono belle notizie però per il bel paese. Nella nuova serie ci sarà un pezzetto d’italia, visto che tra gli altri dettagli è stata confermata la presenza nel cast di Sabrina Impacciatore. La scelta conferma l’enorme popolarità dell’attrice che dopo il successo della seconda stagione di The White Lotus.

Ancora non si sa nulla sul suo personaggio, ma siamo sicurissimi che sarà molto amato dal pubblico!

Cosa ne pensate? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere le novità più importanti su Cinema e TV.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte