The Flash film: tutto quello che devi sapere

A poco più di una settimana dall’uscita al cinema del film The Flash, finalmente è possibile parlarne senza essere accusati di “fare spoiler”, rovinando lo spettacolo a chi ancora non lo ha visto.

Quindi, se sei tra queste persone, ti consigliamo di passare oltre per non rovinarti la sorpresa. Per esempio, se l’universo DC, e in particolare la Justice League, ti appassiona, potresti provare il brivido dell’avventura con la slot di Sisal.it dedicata ai supereroi: Justice League Comic!

Nel frattempo, ecco tutto quello che pensiamo e sappiamo sulla pellicola dedicata a The Flash!

Tutti i motivi per vedere The Flash

Dopo una serie di film ispirati alla DC e dai risultati alquanto deludenti, finalmente è stato lanciato un film degno di questo nome, che rende giustizia ai fumetti degli storici supereroi.

A differenza dei supereroi Marvel, infatti, negli ultimi anni siamo stati abituati a vedere una scia di film dedicati alla Justice League dal tono leggero, comico e poco inerente ai fumetti (come dimenticare Suicide Squad, per esempio). Ma con The Flash tutto cambia, e si torna alle origini di cui tutti erano nostalgici.

A vestire i panni del supereroi più veloce della terra è Ezra Miller, che è riuscito pienamente a rappresentare The Flash sia in qualità di supereroe sia in qualità di Barry Allen, una persona comune.

Uscito il 15 giugno nelle sale cinematografiche, The Flash ci fa vedere l’evoluzione del supereroe fin dagli esordi, e cioè fin da quando Barry Allen scopre i suoi poteri e comincia a esplorare, divertendosi e testandoli in tutti i modi. Gli spettatori hanno anche la possibilità di assistere al trauma che caratterizza la storia di questo ragazzo, e che lo accomuna anche ad altri supereroi sia del mondo DC sia Marvel.

L’aspetto interessante e divertente allo stesso tempo è il viaggio nel tempo di Flash, che scopre di poter correre così velocemente da andare indietro nel tempo, essendo anche molto tentato di cambiarlo. Questo viaggio lo porta per esempio nell’universo parallelo di Tim Burton, dove Michael Keaton interpreta Batman (ma siamo nel presente, quindi ha la sua età attuale).

A realizzare un prodotto che in fin dei conti si rivela molto ben fatto è la collaborazione di Joby Harold con la sceneggiatura di Christina Hodson e la regia di Andy Muschietti.

Insomma, se ancora non lo hai fatto, che aspetti a prendere i pop corn e andare al cinema a vederlo? Continua a seguirci su Sisal News per altre novità!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

cinema

05 Novembre 2025

5 film imperdibili in uscita a novembre

Con l’arrivo di novembre 2025, le sale cinematografiche e le piattaforme di streaming si preparano ad accogliere una serie di titoli di grande richiamo, promettendo di mantenere alta l’eccitazione del...

Continua a leggere

Sanremo palco

04 Novembre 2025

Sanremo Giovani: rivelati i 24 cantanti in gara

Dopo un’intensa giornata di audizioni che si sono tenute martedì 28 ottobre presso la storica Sala A di Via Asiago a Roma, sono stati finalmente annunciati in via ufficiale i nomi dei 24 partecipanti...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte