The Elder Scrolls Online Blackwood in arrivo in versione Enhanced

The Elder Scrolls Online rimane, a distanza di anni, uno degli MMORPG (Massive[ly] Multiplayer Online Role-Playing Game, ovvero gioco di ruolo in rete multigiocatore di massa) più amati e seguiti del genere.

In queste settimane, la software house Bethesda torna a parlare del suo franchise di videogiochi action RPG per una serie di nuove uscite e annunci speciali. Vediamo quali!

The Elder Scrolls Online finalmente per console next gen

Bethesda e ZeniMax Online hanno finalmente annunciato il tanto atteso upgrade alle console di ultima generazione per The Elder Scrolls Online: Console Enhanced, nuova edizione del MMORPG pensata specificatamente per PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Si tratta dell’upgrade a console next gen del titolo che ha raccolto finora circa 20 milioni di giocatori: un lancio che si è fatto attendere a lungo, ma che è previsto finalmente per il prossimo 15 giugno.

The Elder Scrolls Online: Console Enhanced promette miglioramenti tecnici e un incremento della qualità dell’impatto visivo, con un lavoro minuzioso sulle luci, ombre, texture e riflessi. Tuttavia, il giocatore potrà scegliere se selezionare una risoluzione migliore o un frame rate maggiore, se optare per la tecnica antialiasing (si tratta di una tecnologia in grado di migliorare le immagini quando si passa dalla bassa all’alta risoluzione) o attivare l’ambient occlusion, che conferisce realismo alle immagini. Con il passaggio alle console next gen ci saranno anche dei caricamenti più veloci.

Il mese di giugno sarà un momento importante per The Elder Scrolls Online, che vedrà anche il debutto della nuova espansione de I Cancelli di Oblivion.

Arriva da Bethesda il nuovo capitolo ESO

Grazie al nuovo capitolo I Cancelli di Oblivion, The Elder Scrolls garantisce più di 30 ore di gioco e contenuti nella nuova regione di Blackwood. La nuova espansione Blackwood farà vivere al giocatore gli eventi che si svolsero 1000 anni prima del capitolo Oblivion e porterà numerosi contenuti inediti che accompagnerà l’MMO per tutto il resto del 2021.

Bethesda ha già pubblicato il nuovo capitolo della saga di ESO, The Elder Scrolls Online: Blackwood, per tutti i giocatori su PC e Stadia mentre, la versione ottimizzata per PS5 e Xbox dovrà attendere l’8 giugno.

Nella nuova regione di gioco Blackwood viene introdotto il nuovo sistema Companions, una modalità che permette ai giocatori di non avventurarsi più da soli durante le missioni. I giocatori potranno così scegliere fino a un massimo di due compagni di cui sarà possibile selezionare l’equipaggiamento e le abilità da sviluppare. Ogni compagno ha il suo temperamento e le sue preferenze. Il giocatore dovrà fare attenzione a come ci si comporta perché le azioni influenzeranno il rapporto con il compagno di avventura.

Gli amanti della serie non potranno farsi sfuggire il nuovo capitolo del franchise fantasy GdR di Bethesda!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Articoli Correlati

Giochi

18 Giugno 2021

Deathloop: tutto quello che c’è da sapere

Tra i videogame più attesi del 2021 c’è sicuramente Deathloop, il nuovo titolo di Arkane Studios, originale stealth con caratteristiche uniche nel suo genere, sia nella trama che per quanto riguarda l...

Continua a leggere

Giochi

18 Giugno 2021

The Last of Us, il franchise si espande con la versione Game Boy

Sapete cos’è un demake? Esatto contrario di remake, si tratta dell’adattamento di un’estetica o un hardware di un prodotto videoludico ridimensionati a quello di una generazione precedente. Spesso fru...

Continua a leggere

Giochi

18 Giugno 2021

SuperEnalotto: centrato il 5S con una schedina online

Saranno giorni difficili da dimenticare quelli che sta vivendo un uomo di 66 anni della provincia di Parma: martedì scorso ha scoperto di aver vinto al SuperEnalotto la cifra stratosferica di 732.429,...

Continua a leggere

Giochi

17 Giugno 2021

Valheim, gameplay e recensione del survival di Steam

È stato il videogame fenomeno di inizio anno: Valheim, il survival a tema mitologia norrena, ha venduto nella prima settimana in early access oltre 1 milione di copie su Steam.  Ma c’è di più: oltre a...

Continua a leggere

Giochi

16 Giugno 2021

Videogiochi gratis per tutte le console

Ogni settimana gli appassionati di videogames hanno l’occasione di aggiungere alla loro libreria di giochi nuovi titoli da giocare quando più ne hanno voglia. Tutto questo senza spendere un centesimo....

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte