The Day Before, cosa sappiamo sul nuovo survival horror

The Day Before, cosa sappiamo sul nuovo survival horror

The Day Before è tra i titoli più diffusi nelle liste dei desideri degli utenti Steam. Nulla di strano se non fosse che il nuovo titolo survival horror non è ancora uscito e non prevede di farlo nei prossimi mesi. 

Cosa aspettarci dunque dal gioco che ha promesso di rivoluzionare il genere in cui si inserisce? Per adesso, abbiamo una serie di teaser e un trailer che permettono di sbirciare nelle fasi di sviluppo di The Day Before.

Cosa sappiamo del videogame The Day Before?

Ricordiamo che The Day Before è stato presentato la prima volta il 21 gennaio del 2021. Il trailer di annuncio svelò subito le intenzioni del videogame di somigliare a un titolo che ha fatto la storia dei survival games: The Division, ambientato in una irriconoscibile Manhattan post-apocalittica.

Le references quando parliamo di The Day Before non vanno solo al modello di The Division, ma anche allo stile e alle dinamiche di The Lat of Us, l’arcinoto videogame action-adventure del 2013.

The Day Before è un MMO survival open world in terza persona ambientato in un’America alle prese con una pandemia. Le persone infettate si trasformano in zombie affamati di carne umana, mentre i sopravvissuti si uccidono a vicenda per le ultime armi e provviste. Il gioco sarà disponibile per PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Quando esce The Day Before?

Il publisher MyTona ha annunciato il rinvio della pubblicazione di The Day Before. Il videogame sarebbe dovuto uscire il prossimo 21 giugno, mentre ora la nuova data di uscita dell’MMO survival è fissata per il 1° marzo 2023. Il motivo del rinvio? Un upgrade grafico che ha lasciato di stucco molti fan: infatti, The Day Before girerà su Unreal Engine 5, il tool di grafica sviluppato da Epic Games.

“Comprendendo la grande responsabilità che dobbiamo affrontare, con enorme gratitudine nei nostri cuori, siamo lieti di annunciare che The Day Before sta passando all’Unreal Engine 5! Il passaggio a un motore open world più avanzato e adatto, renderà il gameplay di The Day Before ancor più fantastico. A tal proposito vi informiamo che la nuova data di uscita del gioco sarà il 1 marzo 2023“.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Tutti i giochi. Ricevi fino a 50€ di bonus alla prima ricarica

Articoli Correlati

24 Giugno 2022

Tutte le novità annunciate all’Xbox Games Showcase Extended

Di recente Xbox ha svelato una vasta gamma di giochi in arrivo su Xbox e Game Pass nel corso del prossimo anno. Nell’articolo di oggi andremo a conoscere più da vicino le new entry che presto sa...

Continua a leggere

NBA 2K20

23 Giugno 2022

Il film Non aprite quella porta diventa un videogame

Gun Interactive, la casa di sviluppo che ha già realizzato Friday the 13th: The Game, è da tempo al lavoro sul suo prossimo videogame, The Texas Chain Saw Massacre, basato sull’originale Non aprite qu...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte