Il Signore degli Anelli

Tales of the Shire: A the Lord of the Rings Game, il nuovo gioco ambientato nella Terra di Mezzo

È in arrivo un nuovo gioco ambientato nella terra di mezzo, Tales of the Shire: A the Lord of The Rings Game. Annunciato da poco da Private Division e Weta Workshop e descritto come: “un accogliente e adorabile videogioco basato su Il Signore degli Anelli e ambientato nell’universo della Terra di Mezzo.” 

Ovviamente, solo tramite queste parole è difficile capire esattamente di che tipo di gioco stiamo parlando. Anche il teaser trailer che è stato pubblicato non ha rilasciato molti dettagli, tuttavia i pochi elementi fanno presagire un’atmosfera onirica, proprio ideale per il mondo degli Hobbit.

Una fiaba ambientata nella Terra di Mezzo

Proprio dai pochi elementi e dal logo possiamo presagire una sorta di gioco gestionale, un’avventura molto fiabesca o un life simulator ambientato ad Hobbiton. Il publisher ha reso chiaro che sarà un gioco adatto ad un pubblico vasto, dunque è abbastanza normale non aspettarsi un brutale gioco d’azione in terza persona o un gioco strategico.

La data d’uscita di Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game non è ancora stata svelata, ma sappiamo che arriverà nel 2024 su PC e console. Probabilmente però, molto presto si apriranno i canali social dedicati al gioco, e in questo modo inizieremo ad avere nuove informazioni.

I diritti de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit in questo momento sono detenuti da Embracer Group, che li ha acquistati per 400 milioni di dollari nel 2022. Il gruppo aveva fatto questo investimento confermando la sua volontà di portare avanti la saga cinematografica con nuovi film. Inoltre avrebbe voluto alimentare il mondo di Tolkien anche con nuovi videogiochi ambientati nella Terra di Mezzo. La holding Europea però, purtroppo sta attraversando una crisi finanziaria. Questo quindi non esclude che i diritti del franchise possano essere riveduti e passare in una nuova casa.

Non ci resta che attendere annunci ufficiali, noi attendiamo con ansia gli sviluppi di questo nuovo gioco che sembra proprio una coccola per il cuore. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento su Tales of The Shire: A The Lord of the Rings Game.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte