Svelato il gameplay di Marvel's Midnight Suns

Appassionati di Marvel e videogame, pronti per la grande novità della stagione? 

Sta per arrivare Marvel’s Midnight Suns, il nuovo GdR tattico ambientato nella parte oscura del Marvel Universe, in cui dovrai combattere le forze demoniache spalla a spalla con i Midnight Suns, l’ultima linea di difesa della Terra.

Data di uscita di Marvel’s Midnight Suns

Il nuovo videogioco Marvel in uscita è stato presentato durante la Opening Night Live della Gamescom 2021, ufficializzando il tanto vociferato “nuovo gioco stile XCOM in salsa Marvel” su cui stava lavorando Firaxis, lo sviluppatore del team di 2K famoso per Civilization e, per l’appunto, XCOM.

Marvel’s Midnight Suns uscirà a marzo 2022 su console current e next gen, PC e Nintendo Switch. I preorder apriranno il 7 settembre 2021. In caso di preorder sono previsti contenuti extra e bonus skin in esclusiva.

2K Games e Marvel Entertainment hanno svelato in anteprima mondiale un video gameplay di Marvel’s Midnight Suns, che offre un primo sguardo al combattimento tattico centrale nel gioco GdR.

Gameplay Marvel’s Midnight Suns

In Marvel’s Midnight Suns, i giocatori assumono il ruolo del Cacciatore, il primo eroe dell’Universo Marvel interamente personalizzabile, inserito nella storyline come personaggio riportato in vita dopo un sonno secolare per guidare i Midnight Suns, assoldati per combattere le minacce demoniache. Assieme agli eroi dei Midnight Suns, troviamo in prima linea i personaggi iconici della Marvel, come, per esempio, alcuni degli Avengers: X-Men, Runaways e altri ancora.

Il video dedicato al gameplay mostra alcune scene cinematic di Marvel’s Midnight Suns: sequenze esplorative, carte collezionabili da utilizzare durante i combattimenti per azionare poteri e abilità, battaglie a turni piene di effetti speciali. Rispetto agli altri giochi GdR, Marvel’s Midnight Suns sembra avere un sistema di combattimento sui generis: Firaxis in tal proposito parla di un “gioco tattico molto personalizzabile” con un profondo impianto RPG.

In attesa di nuovi sviluppi di Marvel’s Midnight Suns, consigliamo di seguire il nostro blog per tutte le ultime notizie sul mondo dei videogames!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Articoli Correlati

Giochi

23 Ottobre 2021

Wild LinX, la slot classica su Sisal.it

Ti piace giocare alle slot classiche, dotate di una meccanica di gioco intuitiva, feature semplici e simboli riconoscibili come la frutta e i semi delle carte da gioco? Riscopri il fascino dei classic...

Continua a leggere

Giochi

22 Ottobre 2021

Call Of Duty, uscita e trama del nuovo capitolo Vanguard

Activision è pronta al lancio imminente di Call of Duty: Vanguard. Il nuovo episodio del celebre franchise sarà disponibile dal prossimo 5 Novembre insieme a contenuti rinnovati, mappe aggiornate e l’...

Continua a leggere

Giochi

21 Ottobre 2021

Pokemon Go, arriva la versione per Halloween

Mancano pochi giorni ad Halloween e anche i videogame si preparano alla festività più spaventosa dell’anno! Il team di Niantic, software house con sede a San Francisco, ha dato il via all’evento di Ha...

Continua a leggere

Giochi

20 Ottobre 2021

Puzzle Bobble, dall’anteprima nel 1994 al 3D!

Puzzle Bobble si rifà il look: lo scorso 5 ottobre è uscito per PlayStation 4 e 5 Puzzle Bobble 3D: Vacation Odyssey, la nuova iterazione della serie videoludica genere puzzle game. La software house...

Continua a leggere

Giochi

19 Ottobre 2021

Fifa 22, il gioco ha già scalato le classifiche

Partenza col botto per Fifa 22, il nuovo videogame a tema calcistico della serie EA uscito lo scorso 1 ottobre. Nella settimana del lancio, il titolo della software house californiana è risultato il v...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte