dazn weplay tekken overwatch

Su Dazn arriva WePlay, la docuserie sul mondo degli esport

Calcio ed esports si incontrano su Dazn con WePlay, una nuova docuserie in sei puntate. Condotta da Tommaso Turci,  giornalista e volto noto del servizio streaming sportivo, la novità va ad esplorare il legame tra questi due universi in continua evoluzione. 

All’interno della serie, gli spettatori saranno trasportati in un viaggio ricco di testimonianze di personaggi che condivideranno le loro esperienze e visioni su questa evoluzione sportiva. Parliamo di volti molto noti, come Daniele De Rossi e Ruud Gullit. Ma anche di leggende ed investitori del settore esports come Alessandro Florenzi e Marco Parolo.

Nel progetto sono stati coinvolti anche dei club nella loro interezza, tra cui l’Atletico Madrid e Besiktas, che sempre più integrano esperienze videoludiche per ridurre le distanze con i tifosi più giovani.

Un progetto targato Mkers

WePlay non si limita a raccontare il presente, ma si proietta anche verso il futuro, mostrando come gli esports stiano cambiando il mondo del calcio e il modo di fruire lo sport in generale. 

La serie porta la firma di Dazn, ma il progetto non avrebbe potuto prender forma senza la collaborazione con Mkers, una delle principali organizzazioni esports in Italia. WePlay rappresenta un’importante occasione per far conoscere al grande pubblico le potenzialità di questo settore in forte crescita.A parlarne è stato proprio Thomas De Gasperi, presidente dell’organizzazione che ha detto: 

“WePlay è un progetto ambizioso che nasce dalla volontà di fare luce sulle potenzialità di un settore che su scala internazionale, come dimostrato dagli ospiti, è più mainstream di quanto si immagini. Si tratta del primo format per piattaforme OTT, co-prodotto da Mkers, nell’ottica strategica di voler raggiungere un’audience allargata sottolineando l’importanza del gaming come linguaggio di comunicazione utile a raggiungere le nuove generazioni”.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità dal mondo degli esport.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

esport world cup

03 Maggio 2025

Esport World Cup 2025: il programma completo

L’Esports World Cup 2025 si preannuncia come un evento di proporzioni epiche nel panorama degli sport elettronici globali. Con ben sette settimane di competizioni ad altissimo livello, la partecipazio...

Continua a leggere

ea sports fc

30 Aprile 2025

EA Sports FC 25: trionfa l’abruzzo al torneo delle regioni

La terza edizione del Torneo delle Regioni eSport si è conclusa con un’emozionante finale disputata su EA Sports FC 25, vedendo trionfare la rappresentativa dell’Abruzzo ai danni della Toscana con un...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte