street fighter

Street Fighter 6 provato in anteprima: scopri la nostra recensione

Qualche settimana fa si è svolto lo Street Fighter 6 Showcase e ci ha annunciato tante novità interessanti prima del lancio ufficiale del gioco il 2 giugno 2023.

Visto che sono tanti i giocatori che non vedono l’ora dell’uscita di questo nuovo capitolo di Capcom, abbiamo provato per voi il gioco in anteprima, così da tenere alta l’attenzione dei fan prima dell’uscita ufficiale.

Scopri i primi dettagli su Street Fighter!

Cosa aspettarsi da Street Fighter 6: la recensione

Come sappiamo, Street Fighter 6 è uno dei giochi più attesi dell’anno per chi ama il genere e conosce questa serie di Capcom.

Anche se i fan più sfrenati di Street Fighter avranno fatto un po’ di pratica con la modalità single-player World Tour offerta dalla demo recente, noi siamo qui per darvi qualche dettaglio più approfondito, che va oltre la parte dimostrativa del gioco. Analizziamo quindi i punti più importanti di Street Fighter 6.

Un primo elemento da commentare è la possibilità di mixare gli attacchi  a tutto il roster, per esempio si può equipaggiare un teletrasporto insieme ad una presa brutale. Anche esplorare la città è molto divertente: Metro CIty è un luogo piuttosto curioso da abitare, soprattutto quando puoi colpire chiunque con un dragon punch per dare origine a un combattimento. Inoltre, combattere nemici duri ti permetterà di aumentare il livello e la salute del tuo personaggio.

Il centro del gioco, come sempre, si trova nel multiplayer. A tale proposito, abbiamo cercato di familiarizzare un po’ con tutti i personaggi del roster contro lo stesso avversario, compreso l’ultimo arrivato Manor. La particolarità di questo membro è che usa i suoi poteri psichici sui nemici, un po’ come il ghiaccio con Kolin, e possono risultare in un attacco o nella capacità di teletrasportarsi contro di loro. Questo aspetto del moveset lascia spazio a molti trucchi e  mind game che rendono il gioco ancora più divertente. In generale, tutto il cast si può dire fantastico.

Da quello che abbiamo visto per il momento, è possibile che questo capitolo si stia preparando per essere uno dei migliori Street Fighter usciti finora. Street Fighter 6 ha molto stile, è bello da vedere esteticamente ed è divertente da giocare. Ovviamente, per ottenere informazioni più specifiche, come il funzionamento del meta delle nuove meccaniche e dei personaggi, bisogna aspettare il lancio ufficiale. Ma per ora i presupposti sono più che buoni.

Se anche tu sei fan di Street Fighter, ti consigliamo di seguirci su Sisal News per non perderti le prossime novità!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

the witcher giuda

13 Novembre 2025

The Witcher 4: Sapkowski ha partecipato al gioco?

Sebbene la saga videoludica di The Witcher sviluppata da CD Projekt RED non sia un adattamento diretto dei romanzi, essa è indissolubilmente legata all’immaginario fantasy creato da Andrzej Sapkowski....

Continua a leggere

Fortnite fncs

12 Novembre 2025

Fortnite: arriva Disneyland Game Rush, la nuova isola piena di sfide!

Sullo sfondo del clamoroso successo e dell’incredibile spinta data dalla Stagione a tema I Simpson, il metaverso interattivo di Fortnite continua la sua inarrestabile espansione, accogliendo una nuova...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte