Stranger things

Stranger Things 5: confermato un ritorno inaspettato

I fan di Stranger Things sono pronti a un nuovo colpo di scena: Martin Brenner è destinato a tornare! A rivelarlo è stato lo stesso attore che interpreta il personaggio, Matthew Modine, in una recente intervista.

Brenner è ancora vivo?

Nella quarta stagione, avevamo assistito all’apparente morte di Brenner, il “papà” di Undici e capo del laboratorio di Hawkins. È stato lo stesso attore a suggerire delle domande da porsi ai fan sul suo ritorno: “Tre cose sono curiose per me: come è sopravvissuto Brenner al Demogorgone? Come è sopravvissuto a Uno? E quando Undici cerca di usare il suo potere contro il dottor Brenner dopo aver fatto saltare in aria le guardie, lui la contrasta senza battere ciglio e dice: ‘Non avrai pensato che sarebbe stato così facile, vero?’ Non è riuscita a farlo su di lui. C’è qualcosa di più in Brenner di quanto non sembri?”.

Queste domande suggeriscono che il professor Brenner potrebbe nascondere un segreto, forse un potere speciale che lo rende quasi invincibile.

Un ritorno che divide i fan

La notizia del possibile ritorno di Brenner ha suscitato reazioni contrastanti tra i fan. Da un lato, c’è chi è entusiasta all’idea di rivedere un personaggio così complesso e affascinante. Dall’altro, c’è chi teme che il ritorno di Brenner possa in qualche modo sminuire la morte di altri personaggi o complicare eccessivamente la trama. Come potrebbe quindi tornare in scena questo personaggio? Ci sono diverse opzioni da prendere in considerazione:

  • Flashback: Brenner potrebbe apparire in flashback, mostrandoci il suo passato e le sue origini.
  • Poteri nascosti: potrebbe rivelarsi un essere dotato di poteri ancora più potenti di quelli di Undici.
  • Un nuovo villain: potrebbe tornare come antagonista, pronto a vendicarsi o a portare a termine i suoi esperimenti.

Le possibilità sono infinite e solo i Duffer Brothers, i creatori della serie, conoscono la verità. Intanto, i fan non vedono l’ora di scoprire come si svolgerà questa nuova avventura e se assisteremo davvero al ritorno di Martin Brenner.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

Sanremo palco

09 Febbraio 2026

Sanremo 2026: Can Yaman sarà il co-conduttore della prima serata

Il fermento per la 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana ha raggiunto il culmine con un annuncio che unisce il fascino internazionale alla grande serialità Rai. Sarà l’attore turco Can Yama...

Continua a leggere

Netflix

08 Febbraio 2026

Gundam: Netflix è pronta al live- action con Sydney Sweeney

Il panorama cinematografico fantascientifico si prepara a un evento senza precedenti: uno dei pilastri della cultura nipponica sta per essere trasformato in una produzione hollywoodiana di altissimo p...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte