fortnite skin

Star Wars e Fortnite uniscono di nuovo le forze: arriva Darth Jar Jar

L’universo di Star Wars è pronto a invadere ancora una volta il mondo di Fortnite, in una nuova, epica collaborazione che promette di entusiasmare i fan di entrambe le saghe. Epic Games ha annunciato che la prossima stagione di Fortnite Battle Royale sarà interamente dedicata al franchise creato da George Lucas, offrendo ai giocatori una galassia di contenuti estetici e narrativi a tema Guerre Stellari. L’attesa sta per terminare, con la data di inizio della Stagione 3 del Capitolo 6 ormai imminente e le prime anticipazioni sui contenuti che stanno già facendo il giro della rete.

La Battaglia Galattica: la Stagione 3

La Stagione 3 del Capitolo 6 di Fortnite ha un titolo che non lascia spazio a dubbi: Battaglia Galattica. Il suo debutto ufficiale è fissato per il 2 maggio 2025, una data che molti giocatori avevano già cerchiato sul calendario, conoscendo la conclusione dell’attuale Stagione 2 Fuorilegge. Ora, l’annuncio di Epic Games ha portato l’ufficialità e una succulenta anteprima di ciò che attenderà i giocatori. Il Battle Pass sarà completamente tematizzato su Star Wars, offrendo skin inedite e sorprendenti mash-up. Tra le prime anticipazioni spiccano la skin dell’iconico Imperatore Palpatine e un inaspettato incrocio tra un Wookiee e il tenero Cuddle Team Leader. 

Ma le sorprese non finiscono qui: nella rotazione del Negozio Oggetti farà la sua comparsa anche la skin del leggendario Maestro Jedi Mace Windu, pronto a brandire la sua spada laser viola sull’isola di Fortnite.

Ma l’invasione di Star Wars non si limiterà ai soli personaggi. La mappa della Battle Royale si trasformerà in un vero e proprio campo di battaglia galattico, con l’introduzione di iconici velivoli guidabili come gli agili Caccia Ala-X dell’Alleanza Ribelle e i minacciosi Caccia TIE dell’Impero Galattico. I giocatori avranno la possibilità di pilotare queste leggendarie navi spaziali, sfrecciando nei cieli di Fortnite e ingaggiando epiche battaglie aeree.

Arriva Darth Jar-Jar

Infine c’è lui, l’elemento che ha già scatenato l’entusiasmo e la sorpresa dei fan: Darth Jar-Jar. Questa inaspettata aggiunta fa leva su una delle teorie più curiose e fantasiose elaborate dalla fanbase di Star Wars, che ipotizza un lato oscuro nascosto nel goffo Gungan.

A scandire l’avanzamento della Stagione 3: Battaglia Galattica ci penserà un ambizioso arco narrativo ispirato a Star Wars e suddiviso in cinque emozionanti parti, ognuna delle quali sarà accompagnata da nuovi contenuti a tema, mantenendo alta la partecipazione e l’interesse dei giocatori. 

Nell’attesa dell’inizio di questa nuova, galattica stagione, i fan possono godersi il trailer di presentazione della Stagione 3: Battaglia Galattica, cercando di scorgere ulteriori indizi sui contenuti in arrivo e preparandosi all’ombra incombente di Darth Jar-Jar.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

fortnite skin

01 Maggio 2025

Star Wars e Fortnite uniscono di nuovo le forze: arriva Darth Jar Jar

L’universo di Star Wars è pronto a invadere ancora una volta il mondo di Fortnite, in una nuova, epica collaborazione che promette di entusiasmare i fan di entrambe le saghe. Epic Games ha annunciato...

Continua a leggere

esport pbug

01 Maggio 2025

Teamfight Tactics: torna Remix Rumble

Gli appassionati di Teamfight Tactics (TFT) possono prepararsi a un’ondata di nostalgia e nuove sfide: Riot Games ha annunciato il ritorno di Remix Rumble. L’amato decimo set a tema musicale che aveva...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte